8 agosto 2018

...

Nel pomeriggio di lunedì, i carabinieri di Castelfidardo, hanno arrestato in esecuzione di Decreto di sostituzione della misura cautelare degli Arresti Domiciliari con la Custodia in Carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Fermo datata 03.08.2018, per i reati di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il pregiudicato extracomunitario Mouridy Zakaria., nato in Marocco, 39enne, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari in Castelfidardo, coniugato, nullafacente, pluripregiudicato.


...

Nella mattinata di lunedì, i carabinieri di Castelfidardo, nel corso di autonoma attività investigativa e a conclusione di indagini relative ad un furto con scasso di una cassetta delle offerte, avvenuto presso la Chiesa Colleggiata di S.Stefano, hanno denunciato per il reato di furto aggravato, un pluripregiudicato fidardense.


...

Smaltita la retrocessione in Promozione, il C.S.Loreto del nuovo corso targato Marco Lelli ed il suo fidato scudiero Pesaresi Emanuele riparte per disputare un campionato da protagonista.


...

Nel pomeriggio di lunedì 6 agosto si è riunita l’Assemblea dei Comuni soci del Cosmari srl presieduta dal Presidente Marco Graziano Ciurlanti. All’ordine del giorno figurava un unico argomento da trattare e inerente la nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori dei Conti.



...

Le statistiche indiscusse le fa solo l'Istat e sulla tassazione locale ci sembra che l'Istituto nazionale di statistica non dica ciò che è stato pubblicato nel pur apprezzabile lavoro della C.N.A.. Infatti quest'ultima prende come riferimento dei parametri diversi da quelli scelti dall'Istat, secondo cui il risultato per il Comune di Osimo è diverso e peggiore, fermo rimanendo che la percezione di imprenditori e artigiani locali, nonché cittadini non è affatto quella di sentirsi sulle spalle meno tasse locali, ma anzi, più pressione fiscale e meno servizi.


...

Il Villa Musone ha iniziato a sudare. Agli ordini dello staff tecnico gialloblu i ragazzi di mister Angelo Cetera hanno dato il via alla nuova stagione 2018/19 con l'avvio della preparazione. Dopo lo stage della scorsa settimana che ha permesso di valutare i 2000 e 2001 da portare in prima squadra, i villans sono partiti a ranghi quasi completi, con le sedute di allenamento per riacquistare la migliore forma in vista dei prossimi impegni.


7 agosto 2018

...

La città cambia volto, l'attesa cresce. La rievocazione in programma venerdì e sabato prossimo, organizzata con accuratezza di dettagli e ricchezza di contenuti dall'Associazione Tracce di 800 in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, è già una gara virtuosa tra gli otto quartieri che vanno allestendo i rispettivi ambienti con garbo, fantasia, rispetto del contesto storico e fiero orgoglio.



...

Non poteva mancare proprio a Loreto, simbolo della spiritualità in Italia e nel mondo, uno spettacolo sulla Bibbia, sia pure letta in chiave umoristica, leggera, mai irriverente o dissacrante, da Paolo Cevoli, il comico romagnolo che sta facendo conoscere lo spettacolo in tutta Italia dallo scorso autunno con grande successo di pubblico, incuriosito da questa originale versione pop, se vogliamo, mai caustica, ma molto divertente.




6 agosto 2018

...

Ad un anno dall’avvio del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti “Porta a Porta” (10 luglio 2017) nel Comune di Loreto, è tempo di bilanci e analisi dei risultati finora raggiunti. Innanzitutto bisogna sottolineare che l’obiettivo primario che l’Amministrazione comunale aveva fissato è stata raggiunto e in alcuni mesi addirittura superato.



...

Dopo aver parlato dell’acquagym e come l’azione dell’acqua è in grado di riequilibrare l’energia vitale, consentendoci di ritrovare il vigore fisico. Scopriamo insieme un massaggio che si effettua in acqua con delle proprietà straordinarie: il Watsu. Watsu è una parola composta da Water (acqua) e Shiatsu (una delle attività olistiche più diffuse e praticate nei centri benessere).


...

Delusione per la mancata promessa fatta dal Sindaco relativa alla discussione sulla Multiservizi nel consiglio comunale successivo a quello del 17 maggio scorso. Aprono così le dichiarazioni i componenti della lista civica Loreto Libera: troppe criticità nella ordinaria gestione della cosa pubblica da parte della società.


...

Napoli e la sua straordinarietà pronte ad ammaliare anche Loreto con la sublime voce di Massimo Ranieri. Mercoledì 8 agosto l’autore, interprete, attore, insomma lo scugnizzo cresciuto da anni seguendo le vie più multiformi e poliedriche dell’arte, sarà in piazza della Madonna alle 21.15 per uno spettacolo imperdibile: ‘Malìa napoletana’, anche titolo della turnée che ha portato Ranieri a distribuire il proprio talento versatile lungo gran parte dell’Italia per farlo approdare, ora, nella città mariana.



4 agosto 2018



...

Per la notte di mezza estate, in concomitanza con il fenomeno delle stelle cadenti provocato dal passaggio della Terra attraversa lo sciame meteorico delle Perseidi, gli amici dell’Associazione La Confluenza hanno organizzato per quest’anno una serata ricca di suggestioni.



...

Il percorso di avvicinamento all'appuntamento clou di metà settembre - la 43^ edizione del Premio internazionale di fisarmonica in programma dal giorno 9 al 16 - passa attraverso le cinque date del "Pif sotterraneo", articolate dal Comune di Castelfidardo in sinergia con il Comune di Fermo e il Consorzio turistico Esino-Frasassi.





3 agosto 2018

...

Si chiama Laura Schiavoni, 26 anni, ed è una delle 8 ragazze marchigiane che parteciperanno alla fase nazionale di Miss Italia 2018. La conferma è arrivata nelle scorse settimane nella tappa di Caldarola, con l’aggiudicazione della fascia di Miss Rocchetta Marche, titolo che garantisce l’accesso alle prefinali di Jesolo, che si terranno dal 2 al 16 settembre.


...

Approvata all'unanimità la mozione di Loreto Libera avente ad oggetto "giardini pubblici ed aree a gioco per bambini – tutela della salute e dell'incolumità dei cittadini – nuove future previsioni da adottarsi in aree sicure e salubri e messa in sicurezza di quelle esistenti".




...

Si informa la cittadinanza che con deliberazione G.M. N. 186 del 20.07.2018 sono stati determinati gli orari di servizio estivo degli uffici comunali dal 6.8.2018 al 19.08.2018 disponendo al fine di non creare disservizi all’utenza, l’apertura al pubblico antimeridiana anche nelle giornate del martedì e del giovedì secondo gli orari previsti per ciascun ufficio nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì, ad eccezione degli uffici per i quali è già stata prevista la chiusura per l’intero giorno.Sul sito del comune in allegato il prospetto.


2 agosto 2018

...

Sono terminate lo scorso fine settimana le Feste Medievali di Offagna, definite per questa edizione “anno zero” dagli stessi organizzatori e rivelatesi un successo in termini di partecipazione. Una settimana quella dal 21 al al 28 luglio che ha visto le vie del borgo medievale ripopolarsi, rispetto agli ultimi anni, di turisti e spettatori provenienti dai vicini comuni.


...

E’ stata una finale molto equilibrata quella che ha visto di fronte, venerdì 27 luglio, i campioni uscenti di IRON FISH contro ARTESANAS PIPAS, formazione al debutto nel torneo. Dopo l’avvio convincente per i “neri” di IRON FISH, che si portano sul 2-0 con una doppietta del bomber Boccolini, accorciano gli avversari con una punizione vincente di Centonze.



...

Ultimo appuntamento stagionale per Girogustando, la rassegna di suoni e sapori che caratterizza l’estate castellana. A partire dalle 19.00 di giovedì 2 agosto, animazione e spettacoli gratuiti di vario genere fanno da cornice all’offerta enogastronomica all’aperto o in locali climatizzati dei 14 punti ristoro sparsi nel centro storico.