IN EVIDENZA





9 luglio 2018


...

Avvocato, giurista di impresa, esperto in contratti di collaborazione commerciale ed industriale, sia in ambito italiano che internazionale, svolge attività di formazione per conto di Università, enti, imprese e collabora con studi legali in diversi paesi stranieri.



...

Si è svolta nella mattina di venerdì, nella sede di via Guazzatore, la presentazione del Bilancio sociale 2017 di Astea. Presenti i vertici aziendali, gli addetti al settore ed il Sindaco Pugnaloni che nel suo intervento ha sottolineato, gli ottimi risultati economici e sociali che Astea ha saputo raggiungere e come sia importante il lavoro di squadra che si è attuato tra sindaci e management aziendale.



...

Si preparavano a lasciare il carcere di Pesaro, come assicurato dal proprio legale, che con l’udienza tenutasi nel primo pomeriggio di mercoledì, alle ore 14:30 circa, presso il Tribunale di Pesaro, dove su richiesta del patteggiamento, avevano concordato e ottenuto una condanna ad una pena ad anni 2 di reclusione e alla multa di 300,00, euro con conseguente scarcerazione se non detenuti per altra causa, credendo di averla fatta “franca” sottraendosi agli altri delitti compiuti nelle Marche e in Abruzzo.




...

Nella mattinata di mercoledì, i militari in turno del Norm – Aliquota Radiomobile di Osimo, a conclusione di indagini, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona uno straniero sprovvisto di documento di riconoscimento D.M., queste le sue iniziali, 37enne, nato in Tunisia, residente a Osimo frazione di Passatempo, celibe, operaio presso una nota azienda del luogo, pregiudicato.


...

Dal 26 ottobre al 16 novembre, l’Amministrazione Comunale organizza in collaborazione con il Circolo Filatelico “Matassoli”, l’Associazione Nazionale Carabinieri, la Pro-Loco, il “Museo delle due guerre” di Loro Piceno, il Museo Nazionale delle Telecomunicazioni di Roma e l’Istituto Luce, un importante evento a chiusura delle celebrazioni per i cento anni dalla fine della prima guerra mondiale e per onorare i 90 fidardensi eroicamente caduti al fronte.


7 luglio 2018

...

Giovedì 5 luglio 2018 si è concluso l’ultimo dei 3 incontri organizzati dall’associazione di volontariato di Osimo “Qui ed Ora” Una serie di incontri per far conoscere l’associazione “Qui ed Ora” che si occupa principalmente di accogliere, ascoltare e accompagnare la persona e la famiglia negli aspetti educativi e di relazione con se stessi e con gl’altri.


...

Polverigi, a circa 15 giorni dal grande evento, è in fermento per lo svolgimento di quella che oramai è considerata una delle serate di spettacolo più prestigiose della Regione. Dopo i grandi successi delle precedenti edizioni, questa serata del prossimo 21 luglio, ore 21.00 presso Villa Nappi, si presenta imponente, spettacolare e prestigiosa, sia per i grandi nomi e le presenze illustri di personaggi famosi e meritevoli, provenienti da tutto il territorio nazionale, sia per i grandi contenuti culturali e sociali.


...

Svolto con successo il torneo di sacchi “Con il re sotto le stelle”. Il 4 luglio 2018 si è svolto il torneo di scacchi in modalità semilampo, presso la sede del Circolo Ricreativo Culturale “B. Gigli” nel quartiere Castelnuovo di Recanati organizzato dal nascente Circolo Scacchi Recanati con la collaborazione del Circolo Scacchi “Dorico” di Ancona.


...

Un bilancio fatto non solo di numeri, risultati economici ed investimenti, ma anche di attenzione al sociale, alla tutela ambientale e anche del personale dipendente. Il Gruppo Astea presenta il bilancio di sostenibilità 2017 che si affianca a quello di esercizio chiuso il 31 dicembre scorso con un risultato economico positivo per 4.429.389 euro.



...

C’è ancora il massimo riserbo da parte delle Procure della Repubblica di Ancona e Pesaro Urbino, per l’attività investigativa compiuta della Compagnia di Osimo che dovrà far piena luce sugli assalti notturni consumati nelle aree di servizio dei distributori di carburanti dai banditi romeni in tutte le provincie delle Regioni Abruzzo e Marche.



...

6 luglio 1944 – 6 luglio 2018. 74 anni sono passati da quelle prime luci dell’alba che videro gli osimani uscire dai rifugi e fare capolino lungo corso Mazzini per festeggiare il nuovo inizio. Ma 74 anni non sono sufficienti a consolidare ciò che fu conquistato con quei mesi di lotta da uno sparuto e orgoglioso gruppo di combattenti per la libertà? Ovviamente NO.




...

Continua a muoversi il mercato del Villa Musone. I gialloblu, dopo aver aver confermato Cingolani, Pucci, Matteo Camilletti, Mascambruni e Tonuzi, mettono a segno il primo acquisto del mercato estivo 2018-19. Infatti il primo volto nuovo per i villans è Lorenzo Camilletti, centrocampista classe '90, che andrà a rinforzare la mediana di mister Angelo Cetera.


6 luglio 2018


...

Sono già passati 20 anni dalla scomparsa del più grande fra gli artisti della musica Italiana. LEda rende omaggio a Lucio Battisti attraverso la voce ed i suoni de " I Giardini di Marzo - Lucio Battisti Tribute Band ", una fra le migliori in circolazione.


...

Sambene in sardo significa “sangue” e il gruppo folk di Recanati ha scelto proprio questa parola per autorappresentarsi: passione e intensità profuse nella musica popolare che propongono. Quest’anno, in occasione del 73° anniversario del 25 aprile 1945, hanno pubblicato un album inedito intitolato “Sentieri Partigiani”, dedicato a 10 personaggi della Resistenza nelle Marche, principalmente nelle province di Ancona e Macerata.


...

Degli 11 milioni stanziati dal CIPE con la delibera 98 del 22 dicembre scorso a favore della Regione Marche - viabilità Ancona Sud, solamente 1,3 è destinato al territorio comunale osimano. 1,3 milioni per realizzare una rotatoria tra via Sbrozzola e la Direttissima del Conero.


...

Nel pomeriggio di mercoledì, i Carabinieri di Loreto, a conclusione di indagini di Polizia Giudiziaria, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso e Porto illegale di armi o oggetti atti ad offendere, un giovane extra-comunitario identificato per B.S.R., nato in Tunisia, senza fissa dimora ma in regola sul T.N.,30enne, nullafacente, pluripregiudicato.


...

La Rassegna di musica sacra più antica d’Italia conferma Loreto come un punto di riferimento di cultura e spiritualità: Virgo Lauretana, la rassegna internazionale dedicata alle Cappelle Musicali, prende il via mercoledì 4 luglio e per quattro giorni sarà al centro delle iniziative della ricca ed intensa estate lauretana.


...

I carabinieri di Loreto, nel corso del controllo del territorio della “Santa Casa” hanno operato tre importanti interventi di P.G.: nella mattinata di mercoledì, a ulteriore conclusione di indagini di Polizia Giudiziaria, hanno nuovamente denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di furto aggravato in concorso, una giovane coppia di etnia rom identificati M. Marius, 19enne e Z. Aura, 20enne entrambi nati e residenti in Romania ma di fatto domiciliati in un campo nomadi a Chieti, nullafacenti, conviventi, pluripregiudicati.


...

“Simone Spescha sarà un giocatore della Nova Volley per la prossima stagione e, contestualmente, sarà inserito nello staff vendite della Massaccesi Auto, Concessionario DR”. Così Franco Massaccesi ha presentato l’ingaggio di Simone Spescha, schiacciatore nato a Roma, classe ’79, che già ha vissuto una stagione a Loreto, sponda Pallavolo Loreto in serie A2, in due annate, 2004-05 e 2012-13, mettendo a segno un colpo che sposta decisamente gli equilibri della squadra di coach Giannini.


...

Nella serata di mercoledì, i carabinieri in turno della stazione di Loreto, a conclusione d’indagini, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, per il reato di violazione al Foglio di Via Obbligatorio un giovane Nigeriano identificato per: S.W., nato in Nigeria, 33enne, residente a Macerata, celibe, nullafacente, pluripregiudicato.


5 luglio 2018





...

La Fondazione Bambozzi, dopo quattro anni di duro lavoro chiude i conti del 2017 con il bilancio che ritorna in attivo. Il Sindaco Pugnaloni, attraverso la sua pagina social si complimenta e ringrazia il Cda della Fondazione, “a nome mio e di tutta la città un grazie speciale alla Presidente Laura Cionco ed ai componenti del cda Bottegoni Giampaolo, Carnevali Katia, Mosca Marco, Bartoli Alice per la passione e l'entusiasmo che stanno mettendo in questa importante esperienza di servizio alla città di Osimo."


...

Prende sempre più forma l’organizzazione della Cicloturistica La Liberazione: un appuntamento di tipo rievocativo-storico non competitivo organizzato dalla Sportware SP Dilettantistica in sinergia con la Gio.Ca. Communications dove sport e storia si fondono insieme grazie alla presenza dei rievocatori storici in uniforme coi loro mezzi militari.