IN EVIDENZA





8 giugno 2018

...

All’alba della mattina di giovedì, i carabinieri della Stazione di Filottrano coordinati dal Magg. Conforti, Comandante della Compagnia di Osimo, ad arrestare e a dare la “sveglia” nella propria abitazione, alle ore 05:30 circa, al trafficante di droghe, “Ramon Loco” provvedendo a dare esecuzione all’Ordine di Carcerazione emesso nella tarda mattina di mercoledì, in data 06/06/2017, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario – Ufficio Esecuzioni Penali – di Ancona, a firma del P.M. Dott. Irene Adelaide Bilotta.


...

In una bella mattina di sole si è svolta, domenica 27 maggio, presso l’impianto della Vescovara, la manifestazione di atletica leggera “ESO… INSIEME”, dedicata alle categorie Esordienti.


...

Nella mattinata di giovedì, i Carabinieri di Loreto, a conclusione di indagini di P.G., hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di simulazione di reato una barista pregiudicata identificata per C.C.,queste le sue iniziali, nata e residente a Loreto, 33enne nubile.




...

Notevole il successo riscontrato, per interesse e partecipazione in occasione della giornata conclusiva del progetto “Il bambino di oggi, il cittadino di domani”, ideato e promosso dal Rotary Club di Osimo in collaborazione con la Caritas diocesiana Ancona Osimo e svoltosi martedì 5 giugno al Palabellini di Osimo.


...

Lunedì 11 giugno gli scenari e le trasformazioni in atto nell’ambito del Terzo settore saranno approfonditi e dibattuti con relatori d’eccezione durante il quarto UniCredit Talk, format di appuntamenti formativi ideato da UniCredit che prevede conversazioni tra esperti e imprenditori allo scopo di analizzare sfide strategiche e tendenze in atto nei loro business.


...

Nella mattina di mercoledì a Jesi si è tenuta la Conferenza di Area Vasta 2, per discutere del nuovo Piano Sanitario Regionale, illustrato dalla dott.ssa Lucia Di Furia. Un incontro importante dove i Sindaci dei Comuni dell’Area si sono potuti confrontare su un tema delicato quale quello sanitario, valutando in particolare lo stato di attuazione degli indirizzi programmatici socio-sanitari dell’Area Vasta 2.


7 giugno 2018


...

L’annuncio ufficiale è stato dato ad Aprile, quando il Dott. Achille Ginnetti, portavoce del “Progetto Osimo. Costruiamo insieme la città di domani” ci ha messo la faccia, raccontando l’idea che lui e la squadra di lavoro con la quale collabora stavano studiando e di come il progetto che ha come fulcro il bene comune della città di Osimo voleva interagire con la cittadinanza ed assieme ad essa costruire solide basi per migliorare il vivere quotidiano di tutti.




...

Il Gruppo Astea ha approvato il bilancio consolidato. Il risultato economico al 31 dicembre 2017 è risultato positivo per 4.429.389 euro. Il bilancio è comprensivo anche delle società collegate ad Astea Spa, ovvero Geosport (di cui ha il 100%), Astea Servizi (100%), Nova Energia (di cui ha il 100% e che a sua volta detiene il 20% di Parco Eolico Licodia Eubea), Asp Polverigi (di cui detiene il 20%), Astea Energia (24%), Astea Distribuzione gas (100%) e Distribuzione Elettrica Adriatica (90%). Significativo il confronto sul risultato netto del Gruppo in aumento dai 3,8 milioni di euro del 2015.


...

Alla Casa di Riposo Grimani Buttari di Osimo aumentano le rette mensili a carico degli ospiti: 2 euro al giorno a partire dal 1 luglio 2018 e altri 2 euro dal 1 gennaio 2020. Aumenta pure la retta per gli ospiti del centro diurno Alzheimer e aumentano i costi per chi decide di usufruire del servizio di parrucchieria (cfr. delibera CDA n.65 del 28.12.2017).




...

INTEATRO Festival 2018 si terrà dal 21 giugno all’1 luglio tra Polverigi e Ancona. L’edizione numero 40 di INTEATRO, storico Festival nato tra le colline marchigiane nel borgo di Polverigi, presenta un’edizione tutta incentrata sull’apparente contraddizione tra identità e trasformazione.




6 giugno 2018


...

Nel pomeriggio di lunedì, i carabinieri di Castelfidardo, hanno arrestato, in esecuzione di Ordine di Carcerazione, emesso in data 25.05.2018 dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica del Tribunale di Pesaro, un pluripregiudicato, F.M., queste le sue iniziali, 39enne di origini napoletane, nato a Torre Annunziata (NA) e residente a Castelfidardo, separato, nullafacente.


...

La Regione Marche finanzia la realizzazione della Biciclovia del Conero. La Giunta regionale ha destinato 1,4 milioni di euro al progetto che ha come capofila il Comune di Falconara Marittima e che coinvolge Castelfidardo, Numana, Porto Recanati, Loreto, Montemarciano, Chiaravalle, Jesi, Ancona, Osimo.





...

Talento e formazione sono l’essenza di PIF2018. Ad ulteriore conferma del corso impresso dal direttore artistico Renzo Ruggeri le iniziative che vanno sotto il nome di Accordi[ON]Stage Academy, quattro appuntamenti prestigiosi che spaziano tra performances e formazione.


...

La Regione, con nota dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione, pone l’attenzione sui prossimi termini di scadenza relativi alla presentazione delle perizie giurate AeDES per la ricostruzione privata (30/06/2018), a seguito degli eventi sismici del 2016. Sul sito del Comune potrete leggere la nota e vedere l’allegato.


5 giugno 2018



...

Venerdì primo giugno, a conclusione dell’intense attività del progetto legalità, che quest’anno ha avuto come argomento proprio la Costituzione, gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado Caio Giulio Cesare hanno sfilato per le vie del centro di Osimo, un Tricolore vivente che ha portato i manifesti con i dodici Principi fondamentali, fino al Municipio cittadino.


...

Nel mosaico di iniziative del Rotary Club Osimo previste per questo sessantesimo anno di età un posto particolarmente sentito spetta alle iniziative dedicate ai bambini, nello specifico ai loro diritti.



...

Sarà Maurizio Marincioni il nuovo allenatore del San Biagio, che si appresta il prossimo anno a svolgere il decimo campionato di Prima categoria nelle ultime undici stagioni. Anconetano doc, 60 anni, Marincioni è un trainer di grande esperienza con tanti successi alle spalle e molto stimato nell’ambiente calcistico marchigiano.



...

Lo staff societario della Nova Volley Loreto ha messo a segno un altro colpo importantissimo per la Sampress della stagione 2018-19 confermando il centrale Marco Massaccesi. Per il 28enne ex Montalbano, Porto Recanati e Offagna, si tratta della 2’ stagione consecutiva in neroverde, la 3’ considerando anche l’approdo in serie C nell’anno della fondazione della società.