13 maggio 2018

12 maggio 2018

...

Nei giorni 16 e 17 maggio 2018 il nostro territorio sarà interessato dalla 11^ e 12 ^ tappa della competizione ciclistica internazionale del “101° GIRO D’ITALIA”. Vista la comunicazione presentata dal presidente della RCS Sport SpA, con la quale vengono richieste le modifiche alla sosta e alla viabilità per il passaggio della gara nel territorio del Comune di Osimo, per l’organizzazione dell’arrivo e della partenza delle due tappe in centro storico, oltre all’allestimento dell’open village in area periferica.




...

Sarà Davide Oldani, lo stellato chef milanese tra i più famosi d’Italia, a chiudere la rassegna di eventi organizzati dal Comune di Osimo per aspettare la tappa del Giro d’Italia. Volto di un noto spot insieme alla leggenda del tennis Roger Federer e fiero bike lover, il cuoco salirà sul palco del Teatro La Nuova Fenice, lunedì 14 maggio alle 18, per un cooking show, ma anche per parlare del suo ultimo libro “D’O eat better”, attraverso il quale racconta cos’hanno in comune le sue due grandi passioni: la cucina e lo sport.


...

Buon avvio per la TAM ai Campionati di Società Assoluti su pista, con la prima prova che si è svolta sabato 5 e domenica 6 maggio presso lo Stadio Helvia Recina di Macerata. Vittorie, piazzamenti importanti, miglioramenti di record sociali e personali, minimi di partecipazione ai Campionati Italiani per le atlete e gli atleti che provengono dall’Atletica Sangiorgese, dall’Atletica Osimo, dalla Sacen Corridonia (con ingressi anche da altre società) e vanno a comporre, dalla categoria Allievi/e, il Team Atletica Marche. Nelle competizioni femminili, vittorie ottenute da Debora Baldinelli negli 800 m. con il tempo di 2.14.33 ( nuovo primato personale); da Irene Pesaresi nei 100 hs. con 15.54; da Benedetta Trillini nel salto in alto con la misura di 1.69; da Silvia Del Moro che si è piazzata al primo posto nel lungo con 5.48 e nel triplo con 11.91; da Ilaria Del Moro nel giavellotto con 42.20.



...

E’ stata una giornata bella e intensa quella organizzata GIOVEDI 10 MAGGIO dal gruppo Adulti di AZIONE CATTOLICA di Castelfidardo, iniziata alle 19 con l’inaugurazione della Mostra fotografica “MAI+ IL SISMA TRA VOLTI E MACERIE” presso l’atrio comunale, alla presenza del Sindaco, del parroco don Bruno, di tanti amici e rappresentanti delle associazioni cittadine, della presidente dell’associazione Marchebestway Chiara Crisoliti ed ovviamente dell’autore degli scatti, il giornalista e fotoreporter Claudio Colotti.


...

Come ogni anno il 12 Maggio ricorre la Giornata Mondiale sulla Fibromialgia e in questa giornata così importante diverse iniziative si svolgono in tutto il mondo colorando di viola questo giorno. Anche l’Associazione Italiana Fibromialgia Onlus, non è da meno, ma quest’anno ha deciso di “ricordarlo” in un modo un po’ diverso.



...

La moda sale sul palco e si trasforma in spettacolo. La splendida location del Teatro comunale in corso Boccalini 6 è pronta ad ospitare domenica 13 maggio dalle ore 17 alle 19 la prima edizione di “Loreto in Testa”, fashion show tutto dedicato al beauty look: in passerella le tendenze make-up e acconciatura per la stagione primavera-estate.


...

Un festival nel festival. Una giornata – quella di domenica – che il Wow Folk Festival dedica all’Argentina intrecciando le sue note con Pasion Y Canto, il suggestivo concerto-spettacolo in scena con ingresso gratuito alle 18.00 in piazza della Repubblica della Giacomo Medici Tango Orchestra che ospita nell'occasione Gianni Iorio e i ballerini Pablo Moyano e Roberta Beccarini.


...

Cominciano a volgere al termine i campionati per le squadre del settore giovanile agonistico del Villa Musone. La Juniores Regionale di mister Marco Mancinelli ha chiuso il campionato la scorsa settimana, mentre continuano sia gli Allievi Provinciali che i Giovanissimi Provinciali anche se manca poco al termine della seconda fase.


11 maggio 2018

...

Si è svolto di fronte ad una affollata e interessata platea il terzo incontro pubblico di “Progetto Osimo. Costruiamo la città del futuro”. Portavoce della serata Achille Ginnetti che, insieme alla squadra di lavoro di Progetto Osimo, intende dare centralità al dibattito e al confronto con i cittadini, per ascoltare non solo le richieste e i problemi ma anche le proposte e i consigli dei concittadini osimani.




...

C'è la gara in rosa che nel suo scorrere mostra le bellezze d'Italia. E ci sono gli uomini in giallo e verde, i colori di Coldiretti, a raccontare il territorio attraverso il cibo e le eccellenze. In comune, tra ciclisti e agricoltori, la stessa tenacia nel raggiungere il risultato.




...

Il Presidente dell'Associazione Via Lauretana e Sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, comunica che venerdì scorso, 4 maggio 2018, presso la Sala Consiliare del Comune di Loreto, ha avuto luogo la stipula dell'accordo tra le 23 amministrazioni comunali interessate al progetto per la “Messa in sicurezza, il recupero e la valorizzazione della cinquecentesca Via Lauretana”, per il quale Regione Marche ha complessivamente stanziato 3,6 milioni di euro.




...

E’ andata in archivio la prima storica stagione in serie B unica per la Nova Volley Loreto 2014 targata Sampress ed il bilancio è affidato al DS Maurizio Areni. “Abbiamo approcciato alla stagione con grande umiltà e puntando alla salvezza” – ha detto Areni. “La squadra aveva tante scommesse da vincere considerando la giovane età e la sostanziale inesperienza a questo livello.



...

Domanda per il servizio di trasporto scolastico nel territorio del Comune di Polverigi (da restituire con sollecitudine entro il 31 Maggio 2018 a Conerobus Service s.r.l. tramite e-mail a: info@conerobusservice.it (tramite fax al n. 071/2837433) o presso lo sportello informativo sito presso il palazzo Comunale in Piazza Umberto I° n° 15, 60020 Polverigi (AN), aperto il giorno: Mercoledì 16/05/18 dalle ore 09.15 alle ore 12.30 Mercoledì 30/05/18 dalle ore 09.15 alle ore 12.30 Sabato 19/05/18 dalle ore 09.15 alle ore 12.30 Sabato 26/05/18 dalle ore 09.15 alle ore 12.30 .


10 maggio 2018

...

Il comitato no prg chiede urgentemente un incontro con il sindaco Pugnaloni perchè e da un mese che aspettiamo…., Noi propietari di aree edificabili del prg 1996 - 22 anni fa, con molte aree invendute a causa crisi edilizia e demografica e imu altissima superiore dal tempo pre crisi non ce la facciamo più ad allattare il Comune che possiede tre piani regolatori una vera vergogna,non rispettate neanche il consumo di suolo bene primario di vita per tutti i cittadini di questo mondo.


...

Al via in città i tanti eventi organizzati in occasione del Giro d’Italia. Un fitto calendario di eventi che avranno inizio giovedì 10 maggio, al Teatro La Nuova Fenice con Spring “P2 Project, Pooh Official Tribute Band alle 21.30, ingresso libero e la serata di musica avrà anche lo scopo di raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana.


...

Regista e attori al lavoro già dallo scorso lunedì. Le prime scene sono state girate all’interno del palazzo comunale (tra cui l’ufficio del sindaco) e in Piazza Boccolino. Altre, invece, sono ambientate in un’area attualmente inutilizzata dell’ospedale di Osimo.


...

120 sono le ore svolte per formare un gruppo di dieci persone di varia età e con nessuna formazione specifica in ambito meccanico come OPERATORI DI MACCHINE UTENSILI C.N.C. Un settore in forte crescita, soprattutto nel nostro territorio, che avrebbe bisogno di personale qualificato e le aziende non riescono a trovare.


...

Comune di Castelfidardo-Comune di Camerano- Comune di Loreto- Comune di Numana- Comune di Offagna -Comune di Osimo- Comune di Sirolo Centro di Salute Mentale SUD ASUR Area Vasta Zona 2.



...

Eccoci alla 12^ edizione del centro estivo Giocambiente per bambini della scuola primaria, un’estate di emozioni nella natura, giochi, attività e laboratori creativi! Il centro estivo sarà attivo dal 11 giugno al 14 settembre (con pausa 11-26 agosto).


...

Con uno straordinario concerto tenuto presso il teatro dell’opera di Izhevsk (Russia) si è concluso il 7 Maggio scorso il sessantunesimo International Tchaikovsky Music Festival. Una serata di grande musica che ha visto la partecipazione del ministro della cultura della repubblica di Udmurtia (Russia) e di altre cariche dello stato.





...

Un successo da incorniciare. Non si può descrivere diversamente l’esito della nuova categoria Classical Composition di PIF Castelfidardo, vinta da Andrea Di Giacomo con “Chiaroscuro”, brano che sarà il pezzo d’obbligo per la categoria Premio di PIF2018.


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che si è svolto ieri presso la Casa degli Scalabriniani di Loreto il 7° incontro annuale dei sacerdoti residenti nelle Marche provenienti da altri Paesi. Al saluto di Mons. Giuseppe Orlandoni, vescovo emerito di Senigallia e presidente della Commissione Regionale Migrantes, che si è rivolto ai sacerdoti presenti sottolineando come essi siano «segno della comunione tra Chiese», è seguita la testimonianza di don Eugenio Offord, sacerdote nigeriano che opera a Macerata.