11 maggio 2018

...

Si è svolto di fronte ad una affollata e interessata platea il terzo incontro pubblico di “Progetto Osimo. Costruiamo la città del futuro”. Portavoce della serata Achille Ginnetti che, insieme alla squadra di lavoro di Progetto Osimo, intende dare centralità al dibattito e al confronto con i cittadini, per ascoltare non solo le richieste e i problemi ma anche le proposte e i consigli dei concittadini osimani.




...

C'è la gara in rosa che nel suo scorrere mostra le bellezze d'Italia. E ci sono gli uomini in giallo e verde, i colori di Coldiretti, a raccontare il territorio attraverso il cibo e le eccellenze. In comune, tra ciclisti e agricoltori, la stessa tenacia nel raggiungere il risultato.




...

Il Presidente dell'Associazione Via Lauretana e Sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, comunica che venerdì scorso, 4 maggio 2018, presso la Sala Consiliare del Comune di Loreto, ha avuto luogo la stipula dell'accordo tra le 23 amministrazioni comunali interessate al progetto per la “Messa in sicurezza, il recupero e la valorizzazione della cinquecentesca Via Lauretana”, per il quale Regione Marche ha complessivamente stanziato 3,6 milioni di euro.




...

E’ andata in archivio la prima storica stagione in serie B unica per la Nova Volley Loreto 2014 targata Sampress ed il bilancio è affidato al DS Maurizio Areni. “Abbiamo approcciato alla stagione con grande umiltà e puntando alla salvezza” – ha detto Areni. “La squadra aveva tante scommesse da vincere considerando la giovane età e la sostanziale inesperienza a questo livello.



...

Domanda per il servizio di trasporto scolastico nel territorio del Comune di Polverigi (da restituire con sollecitudine entro il 31 Maggio 2018 a Conerobus Service s.r.l. tramite e-mail a: info@conerobusservice.it (tramite fax al n. 071/2837433) o presso lo sportello informativo sito presso il palazzo Comunale in Piazza Umberto I° n° 15, 60020 Polverigi (AN), aperto il giorno: Mercoledì 16/05/18 dalle ore 09.15 alle ore 12.30 Mercoledì 30/05/18 dalle ore 09.15 alle ore 12.30 Sabato 19/05/18 dalle ore 09.15 alle ore 12.30 Sabato 26/05/18 dalle ore 09.15 alle ore 12.30 .


10 maggio 2018

...

Il comitato no prg chiede urgentemente un incontro con il sindaco Pugnaloni perchè e da un mese che aspettiamo…., Noi propietari di aree edificabili del prg 1996 - 22 anni fa, con molte aree invendute a causa crisi edilizia e demografica e imu altissima superiore dal tempo pre crisi non ce la facciamo più ad allattare il Comune che possiede tre piani regolatori una vera vergogna,non rispettate neanche il consumo di suolo bene primario di vita per tutti i cittadini di questo mondo.


...

Al via in città i tanti eventi organizzati in occasione del Giro d’Italia. Un fitto calendario di eventi che avranno inizio giovedì 10 maggio, al Teatro La Nuova Fenice con Spring “P2 Project, Pooh Official Tribute Band alle 21.30, ingresso libero e la serata di musica avrà anche lo scopo di raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana.


...

Regista e attori al lavoro già dallo scorso lunedì. Le prime scene sono state girate all’interno del palazzo comunale (tra cui l’ufficio del sindaco) e in Piazza Boccolino. Altre, invece, sono ambientate in un’area attualmente inutilizzata dell’ospedale di Osimo.


...

120 sono le ore svolte per formare un gruppo di dieci persone di varia età e con nessuna formazione specifica in ambito meccanico come OPERATORI DI MACCHINE UTENSILI C.N.C. Un settore in forte crescita, soprattutto nel nostro territorio, che avrebbe bisogno di personale qualificato e le aziende non riescono a trovare.


...

Comune di Castelfidardo-Comune di Camerano- Comune di Loreto- Comune di Numana- Comune di Offagna -Comune di Osimo- Comune di Sirolo Centro di Salute Mentale SUD ASUR Area Vasta Zona 2.



...

Eccoci alla 12^ edizione del centro estivo Giocambiente per bambini della scuola primaria, un’estate di emozioni nella natura, giochi, attività e laboratori creativi! Il centro estivo sarà attivo dal 11 giugno al 14 settembre (con pausa 11-26 agosto).


...

Con uno straordinario concerto tenuto presso il teatro dell’opera di Izhevsk (Russia) si è concluso il 7 Maggio scorso il sessantunesimo International Tchaikovsky Music Festival. Una serata di grande musica che ha visto la partecipazione del ministro della cultura della repubblica di Udmurtia (Russia) e di altre cariche dello stato.





...

Un successo da incorniciare. Non si può descrivere diversamente l’esito della nuova categoria Classical Composition di PIF Castelfidardo, vinta da Andrea Di Giacomo con “Chiaroscuro”, brano che sarà il pezzo d’obbligo per la categoria Premio di PIF2018.


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che si è svolto ieri presso la Casa degli Scalabriniani di Loreto il 7° incontro annuale dei sacerdoti residenti nelle Marche provenienti da altri Paesi. Al saluto di Mons. Giuseppe Orlandoni, vescovo emerito di Senigallia e presidente della Commissione Regionale Migrantes, che si è rivolto ai sacerdoti presenti sottolineando come essi siano «segno della comunione tra Chiese», è seguita la testimonianza di don Eugenio Offord, sacerdote nigeriano che opera a Macerata.


...

Prende concretamente corpo il progetto di sviluppo dei Cammini Lauretani – Via Lauretana. In questi giorni è stato infatti firmato il documento di Associazione Temporanea di Scopo (Ats) da parte dei 23 Comuni che insistono sul percorso, un tassello decisivo, questo, alla definizione e all’avvio del progetto complessivo, orientato, attraverso il duplice stanziamento effettuato da parte della Regione Marche, sia alla sistemazione e messa in sicurezza specifica della parte relativa alla Via Lauretana (con tanto di segnaletica stradale) sia al più ampio segmento di valorizzazione generale dei Cammini, con una serie di iniziative di elevato profilo culturale e spirituale, volte ad una più adeguata ed approfondita conoscenza di questi storici percorsi.



9 maggio 2018




...

Il bilancio della ASSO non passa in consiglio comunale. 12 voti a favore, 12 voti contrari. Una piccola distrazione del Sindaco pagata a caro prezzo e che dimostra la precarietà di questo governo cittadino.



...

Recependo la delibera di Consiglio Comunale del novembre scorso e quella di Giunta del 24 aprile con cui sono state approvate le modalità organizzative e procedurali relative alla consegna, ricevimento e registrazione delle DAT (disposizione anticipate di trattamento), è attivo da oggi presso l`ufficio di stato civile del nostro Comune il registro del cosiddetto "Biotestamento".



...

“Un parco cittadino, chiamato anche parco urbano, parco pubblico o altre denominazioni analoghe, è un'area verde situata all'interno di una città o nelle sue immediate vicinanze, avente lo scopo di fornire alla cittadinanza ed altri visitatori uno spazio ricreativo a contatto con la natura” (Wikipedia).



...

Il C.S. Loreto esce sconfitto 2 -1 dal play out contro il Marina e dopo tre anni in Eccellenza, ritorna a disputare il campionato di Promozione, in società e tra i sostenitori c’è molta amarezza e la consapevolezza che si poteva fare meglio soprattutto nella prima parte della stagione, con il presidente Capodaglio Andrea facciamo un’analisi dei motivi della retrocessione, la prima in assoluto da quando è presidente del sodalizio lauretano.