15 aprile 2018

14 aprile 2018


...

Scocca l'ora degli internazionali d'Italia. La Superbike Bravi Platform team debutta domenica nel più prestigioso circuito italiano di cross country a Nalles (Bolzano), sede del primo di quattro appuntamenti che vivranno poi le tappe di San Marino (22 aprile), Pineto (10 giugno) e Lamosano di Chies d’Alpago (30 giugno).




...

Esperienza entusiasmante per i ragazzi dell’IIS “Einstein – Nebbia” di Loreto che lo scorso 6 aprile sono stati protagonisti del Cooking Quiz, l’accattivante progetto che da gennaio sta coinvolgendo tutti gli Istituti Alberghieri d’Italia e che si concluderà a maggio 2018 con Finalissima Nazionale di 3 giorni proprio a Recanati e Loreto.



...

Finite le festività pasquali sono tornate in campo tutte le squadre del settore giovanile del Villa Musone. Partiamo dalla Juniores di mister Marco Mancinelli che ha inanellato tre successi consecutivi nel giro di una settimana circa.


...

Il Villa Musone cerca punti per la salvezza diretta. Mancano sei sfide alla fine del campionato ed i villans vogliono uscire quanto prima dalla zona play-out. In settimana mister Marco Strappini è stato sollevato dall'incarico di allenatore e in queste ultime partite toccherà a Davide Finocchi provare a far risalire la china ai gialloblu.


...

Dopo una tre giorni di coppe europee letteralmente pazzesca per le squadre italiane è già venuto il tempo di sorteggi per le semifinali in Champions League ed Europa League. Unica italiana rimasta in corsa nelle due competizioni è la Roma, capace di una impresa memorabile, clamorosa, storica e potremmo usare altri cento aggettivi e non basterebbero ancora per rendere merito a quanto fatto dai giallorossi.


...

Venerdì 4 maggio per la gioia di milioni di appassionati, prenderà il via la centunesima edizione del Giro d'Italia, il più importante evento ciclistico nazionale il cui valore è riconosciuto anche mondialmente.


13 aprile 2018

...

Dopo oltre 1700 anni dalla visione celeste di Costantino ( 29 ottobre 312 d.C.) che, nel segno della Croce ( In Hoc Signo Vinces), gli prediceva la vittoria su Massenzio "ad Saxa Rubra", i Cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Delegazione Marche-Umbria e San Marino, guidati dal Delegato, S.E. il Nobile Dott.Claudio Marciano di Scala,Patrizio di Scala, coadiuvato dal Delegato Vicario Marche, il Nobile Dott. Stefano Tuzi Gallo, Patrizio di Ascoli, si riuniranno sabato 21 aprile alle ore 17,00 nella Basilica di Loreto per partecipare alla solenne celebrazione Eucaristica in ringraziamento della Santa Pasqua appena trascorsa e per commemorare San Giorgio, patrono dell'Ordine.


...

Si è svolta ieri, mercoledì 11 aprile 2018 , presso la Sala Pomarancio della Basilica della Santa Casa di Loreto, la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa tra la Delegazione Pontificia , rappresentata dall’Arcivescovo Delegato , Mons. Fabio Dal Cin , e le Università di Ancona, Camerino, Macerata e Urbino , rappresentate rispettivamente dai Rettori Prof. Sauro Longhi, Prof. Claudio Pettinari, Prof. Francesco Adornato e dal Pro Rettore Vicario, Prof. Giorgio Calcagnini .


...

Con il mese di aprile l’atletica leggera marchigiana è tornata in pista, ripartendo dall’impianto di Fermo , dove sabato 7 e domenica 8 si sono svolti i Campionati di Società di Staffette Assoluti e Master .


...

Riprenderanno presto i lavori sul ponte 167, dove persero la vita due coniugi marchigiani. La struttura che sovrasta l'Autostrada A14, durante dei lavori di ampliamento, è crollata più di un anno fa.



...

Marzo è stato sicuramente un mese positivo per il panorama politico. Oltre al grande risultato del M5S alle elezioni politiche nazionali abbiamo orgogliosamente assistito all’introduzione di due novità, una nel nostro comune e l’altra in ambito regionale.


12 aprile 2018




...

I risultati emersi dalla prima analisi Sroi dell’attività della Lega del Filo d’Oro misurano in termini economici la qualità del suo intervento per le persone sordocieche, le loro famiglie e il territorio nel suo insieme e spiegano come, attraverso un modello virtuoso messo a punto dall’Associazione, ogni euro investito, rende quasi il doppio alla società nel suo complesso con un incremento costante che ha raggiunto circa 19 milioni di euro di valore sociale generato nel 2016.



...

Un evento di grande portata culturale organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli istituti comprensivi scolastici di Osimo. L’appuntamento è per il prossimo sabato 14 aprile, ore 10, al Teatro La Nuova Fenice e rientra nel più ampio programma di iniziative collaterali messe in campo aspettando il Giro d’Italia, i prossimi 16 e 17 maggio con le tappe Assisi-Osimo e Osimo-Imola.


...

“Strade d’argento” utili ed apprezzate. Si ripropone sabato alle 10.30 presso la sala convegni di via Mazzini , l’iniziativa ideata dal Comando di Polizia Locale e realizzata in collaborazione con l’Asur Area Vasta 2 e le scuole guida Franco e Cantiani per fornire ai patentati di lungo corso un aggiornamento sulle più recenti norme e segnaletiche.


11 aprile 2018

...

Ieri sera la presidenza della CNA di Zona Sud ha incontrato gli assessori ai lavori pubblici dei comuni principali di zona. Presenti il sindaco Simone Pugnaloni e l’assessore Flavio Cardinali del comune di Osimo e l’assessore del comune di Loreto Marco Ascani .




...

La sezione AVIS di Loreto è una realtà molto radicata nel territorio Lauretano, tanto da organizzare annualmente eventi e progetti di vario genere. Tutte le iniziative, però, hanno un denominatore comune: diffondere la cultura della solidarietà e del dono tra la gente, ma soprattutto fra le giovani generazioni che sono sempre pronte all’ascolto dei volontari e delle loro esperienze nell’ambito dell’Associazione.






...

Terminato il periodo pasquale sono tornate tutte in campo le squadre Robur Family. Partiamo dall'under 20 di coach Mattia Milone che viene battuta per 54-37 in casa della Virtus Civitanova. Prossimo impegno mercoledì 11 Aprile, alle ore 20.45, al "Geodetico" nella sfida contro la Junior Bk Portorecanati.


...

Responsabilizzare i giovani appena diventati maggiorenni e far capire loro il valore del contesto in cui si trovano a vivere quotidianamente: è il filo rosso del Progetto Giovani , l’iniziativa ideata e promossa dal Comune di Loreto in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Loreto, la Fondazione Opere Laiche, la Fondazione Carilo e la Croce Rossa Italiana, finalizzata ad una crescita consapevole dei diciottenni lauretani ed ad una loro significativa maturazione civica.


10 aprile 2018