IN EVIDENZA



11 aprile 2018

...

Ieri sera la presidenza della CNA di Zona Sud ha incontrato gli assessori ai lavori pubblici dei comuni principali di zona. Presenti il sindaco Simone Pugnaloni e l’assessore Flavio Cardinali del comune di Osimo e l’assessore del comune di Loreto Marco Ascani .




...

La sezione AVIS di Loreto è una realtà molto radicata nel territorio Lauretano, tanto da organizzare annualmente eventi e progetti di vario genere. Tutte le iniziative, però, hanno un denominatore comune: diffondere la cultura della solidarietà e del dono tra la gente, ma soprattutto fra le giovani generazioni che sono sempre pronte all’ascolto dei volontari e delle loro esperienze nell’ambito dell’Associazione.






...

Terminato il periodo pasquale sono tornate tutte in campo le squadre Robur Family. Partiamo dall'under 20 di coach Mattia Milone che viene battuta per 54-37 in casa della Virtus Civitanova. Prossimo impegno mercoledì 11 Aprile, alle ore 20.45, al "Geodetico" nella sfida contro la Junior Bk Portorecanati.


...

Responsabilizzare i giovani appena diventati maggiorenni e far capire loro il valore del contesto in cui si trovano a vivere quotidianamente: è il filo rosso del Progetto Giovani , l’iniziativa ideata e promossa dal Comune di Loreto in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Loreto, la Fondazione Opere Laiche, la Fondazione Carilo e la Croce Rossa Italiana, finalizzata ad una crescita consapevole dei diciottenni lauretani ed ad una loro significativa maturazione civica.


10 aprile 2018




...

Domenica 25 marzo si è svolta,alla “Limonaia” di Civitanova Marche,la celebrazione del 38° anniversario del Club Lions Osimo.E’ stato un momento molto significativo per il Club per tirare le somme di quanto stato fatto,condividendo con i soci gli stessi ideali e i momenti più importanti dell’Anno Lonistico alla presenza del Governatore del Distretto 108 A.



9 aprile 2018






...

Il Villa Musone non riesce a fermare l'Olimpia Marzocca. I villans vengono battuti a domicilio per 3-2 dai biancoblu e non riescono a tornare al successo. I ragazzi di mister Marco Strappini hanno tenuto botta agli avversari nel primo tempo, mentre nella ripresa sono andati in difficoltà, salvo poi riaprire la sfida nelle ultime battute senza riuscire ad agguantare un pari prezioso.


...

Nessun punto ed un grande amaro in bocca. Ecco il fatturato per la Sampress Nova Volley che è uscita dal campo di Forlì senza punti ma con la consapevolezza di aver perso contro un avversario autore di una grandissima partita sia in ricezione, fondamentale nel quale non ha mai sofferto le battute della Sampress che in attacco con Sirri stratosferico, Mengozzi e Olivieri precisi e puntuali.


7 aprile 2018

...

Sconcertante pressappochismo della Sanità Regionale: l’affaire Osimo-Inrca continua a mostrare la superficialità con cui si prendono le decisioni che poi vanno ad incidere sul patrimonio, e conseguentemente sulle modalità con cui si spostano cifre imponenti, della lunghezza di milioni di euro. Molti dei beni osimani che erano stati ceduti in un batter baleno da Asur ad Inrca, tornano a casuccia con una delibera del 30-3-2018.


...

Quelle facce imbarazzate non promettevano nulla di buono... Ci siamo lasciati lunedì sera dopo un incontro durato tre ore, una discussione franca anche aspra durante la quale avevamo ribattuto puntigliosamente -per l'ennesima volta- agli argomenti inconsistenti che obbligherebbero l'Amministrazione a decisioni così drastiche, e pesanti per il personale chiamato in causa.




...

La lettura delle recenti classifiche della FIDAL Marche riguardanti la corsa campestre giovanile (Categorie Ragazzi/e – Cadetti/e) porta a dare un giudizio positivo sulla partecipazione dell’ASD Atletica Osimo in questa disciplina dell’atletica leggera.





...

Nasce dalla collaborazione fra più realtà e da una rinnovata attenzione verso utenti “brizzolati”, il progetto “Strade d’argento” che si concretizza nei due incontri in calendario venerdì 6 (alle 15.30) e sabato 14 (ore 10.30) presso la sala convegni di via Mazzini.


...

Nello scorso weekend non sono scesi in campo i ragazzi del settore giovanile agonistico, viste le festività pasquali, invece sono stati impegnati gli Esordienti 2005 di scena al "18° Torneo Città di Filottrano".


...

Ascolto, confronto, crescita e soprattutto sostegno: sono gli indirizzi del “Centro per la Famiglia” che sarà inaugurato sabato prossimo a Loreto presso la Fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes.



...

Il Villa Musone vuol subito ripartire. Dopo lo stop immeritato in casa del Valfoglia i villans tornano al "Tubaldi", dopo la parentesi di Montefano, per cercare punti pesanti per la salvezza. I gialloblu ricevono la visita dell'Olimpia Marzocca, reduce dal successo contro la Filottranese, in piena lotta per i play-off.