IN EVIDENZA



10 aprile 2018



...

Domenica 25 marzo si è svolta,alla “Limonaia” di Civitanova Marche,la celebrazione del 38° anniversario del Club Lions Osimo.E’ stato un momento molto significativo per il Club per tirare le somme di quanto stato fatto,condividendo con i soci gli stessi ideali e i momenti più importanti dell’Anno Lonistico alla presenza del Governatore del Distretto 108 A.




9 aprile 2018






...

Il Villa Musone non riesce a fermare l'Olimpia Marzocca. I villans vengono battuti a domicilio per 3-2 dai biancoblu e non riescono a tornare al successo. I ragazzi di mister Marco Strappini hanno tenuto botta agli avversari nel primo tempo, mentre nella ripresa sono andati in difficoltà, salvo poi riaprire la sfida nelle ultime battute senza riuscire ad agguantare un pari prezioso.


...

Nessun punto ed un grande amaro in bocca. Ecco il fatturato per la Sampress Nova Volley che è uscita dal campo di Forlì senza punti ma con la consapevolezza di aver perso contro un avversario autore di una grandissima partita sia in ricezione, fondamentale nel quale non ha mai sofferto le battute della Sampress che in attacco con Sirri stratosferico, Mengozzi e Olivieri precisi e puntuali.


7 aprile 2018

...

Sconcertante pressappochismo della Sanità Regionale: l’affaire Osimo-Inrca continua a mostrare la superficialità con cui si prendono le decisioni che poi vanno ad incidere sul patrimonio, e conseguentemente sulle modalità con cui si spostano cifre imponenti, della lunghezza di milioni di euro. Molti dei beni osimani che erano stati ceduti in un batter baleno da Asur ad Inrca, tornano a casuccia con una delibera del 30-3-2018.


...

Quelle facce imbarazzate non promettevano nulla di buono... Ci siamo lasciati lunedì sera dopo un incontro durato tre ore, una discussione franca anche aspra durante la quale avevamo ribattuto puntigliosamente -per l'ennesima volta- agli argomenti inconsistenti che obbligherebbero l'Amministrazione a decisioni così drastiche, e pesanti per il personale chiamato in causa.





...

La lettura delle recenti classifiche della FIDAL Marche riguardanti la corsa campestre giovanile (Categorie Ragazzi/e – Cadetti/e) porta a dare un giudizio positivo sulla partecipazione dell’ASD Atletica Osimo in questa disciplina dell’atletica leggera.




...

Nasce dalla collaborazione fra più realtà e da una rinnovata attenzione verso utenti “brizzolati”, il progetto “Strade d’argento” che si concretizza nei due incontri in calendario venerdì 6 (alle 15.30) e sabato 14 (ore 10.30) presso la sala convegni di via Mazzini.


...

Ascolto, confronto, crescita e soprattutto sostegno: sono gli indirizzi del “Centro per la Famiglia” che sarà inaugurato sabato prossimo a Loreto presso la Fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes.



...

Nello scorso weekend non sono scesi in campo i ragazzi del settore giovanile agonistico, viste le festività pasquali, invece sono stati impegnati gli Esordienti 2005 di scena al "18° Torneo Città di Filottrano".


...

Il Villa Musone vuol subito ripartire. Dopo lo stop immeritato in casa del Valfoglia i villans tornano al "Tubaldi", dopo la parentesi di Montefano, per cercare punti pesanti per la salvezza. I gialloblu ricevono la visita dell'Olimpia Marzocca, reduce dal successo contro la Filottranese, in piena lotta per i play-off.


6 aprile 2018

...

Se ne è andato nella giornata di domenica 1 Aprile, all'età di 80 anni Luigi Cugnoli,uomo molto conosciuto nella città di Ancona,dove era nato e vissuto, stimato operaio in pensione della Fin Cantieri,ben voluto da tutti i suoi colleghi che hanno apprezzato di lui,non solo il suo essere un combattente dei diritti dei lavoratori ma sopratutto l'uomo retto, onesto e gran lavoratore che è sempre stato.







...

Un'annata positiva per gli atleti della Robur Family, alcuni dei quali si stanno disimpegnando egregiamente in altre realtà, confermando la loro crescita. Partiamo da Luca Loretani e Francesco Pierucci i quali, oltre all'esperienza in C silver con la Robur Osimo, sono impegnati nell'under 20 della Poderosa Montegranaro.


...

Pirotecnico pareggio al Salvo D’Acquisto tra Loreto ed Atletico Alma, nonostante le molte assenze, che costringe mister Moriconi a far giocare alcuni giocatori fuori ruolo, il Loreto parte bene ed al 13’ va in vantaggio con Balloni che risolve una mischia in area ospite, il tempo di organizzarsi che l’Alma subisce il raddoppio lauretano con Garbuglia, che supera Cavalletti con una conclusione dal limite di ottima fattura, per i padroni di casa la strada sembra in discesa.


5 aprile 2018

...

Il 3 giugno 2014 avevamo avanzato l'unica promessa elettorale di allora: via tutte le indennità di amministratori e consulenti del Comune di Osimo, enhti e società collegati. Lo ribadiamo ora come precondizione per il prossimo anno: chi si candida con noi deve sapere che dovrà amministrare gratis e senza paracadute di posti dio lavoro riservati.



...

Il fine settimana di Pasqua ha visto un intensa attività degli uomini del Commissariato di Polizia Di Osimo, che sono stati impegnati in una imponete attività di prevenzione voluta dal questore di Ancona, Dott. Oreste Capocasa, per scongiurare le possibili azioni criminose ai danni delle migliaia di fedeli e turisti, che in occasione delle festività pasquali si sono riversati sulle strade della Valmusone, per raggiungere luoghi di svago e di culto.


...

La notizia arriva nella mattinata di mercoledì, “Giovedi prossimo la firma ufficiale. L'Amministrazione comunale centra un successo importante per la promozione turistica del suo territorio. Il Sindaco ed Assessore al turismo Glorio sottoscriveranno il rapporto di collaborazione tra il Comune di Osimo e il Tour Operator "Le Grand Bleu Tours" per conto di MSC Crociere per la prossima stagione estiva (dal 18 maggio al 5 ottobre 2018). In questo periodo il Tour Operator venderà l'escursione "Osimo Palazzi e Musei" all'interno della Grande Nave che approderà ad Ancona tutti i venerdì.”