IN EVIDENZA





8 marzo 2018



...

Si è già tinta d’azzurro, viaggia su rotte continentali, abbraccia ogni categoria ed abbina l’avventura agonistica a quella logistica. Un’altra stagione da protagonista per la Superbike Bravi platform team che domenica debutta in forze ad Esanatoglia, sede del Santoporo XC, prima tappa del Gran Prix Nazionale Giovanile Centro Italia di cui la società fidardense ha anche la “paternità” organizzativa in collaborazione con la locale Esa Trail.


...

Venerdì 9 marzo pv ci sarà il secondo incontro organizzato dal comitato salute ed ambiente di Osimo Stazione , in materia di monitoraggio ambientale a tutto tondo, ovvero dell' aria, finalmente l Arpam ci ha consegnato i dati della centralina che ha monitorato le polveri sottili da agosto 2017 a gennaio 2018 nella ss16 in località Osimo stazione, sarà presente all'incontro il Prof Bonifazi, allergologo ed esperto in malattie connesse all'inquinamento , assente nel primo incontro per influenza , e ci relazionerà i dati definivi rilevati ed il loro significato in termini di salute.



7 marzo 2018


...

Nei giorni scorsi un gruppo di ricercatori e medici kazaki hanno fatto visita alla Lega del Filo d’Oro di Osimo per fruire dell’esperienza dell’Associazione nell’assistenza alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.


...

Nella giornata di lunedì una pattuglia degli uomini della Squadra Mobile e dei poliziotti del Commissariato di Polizia hanno effettuato un controllo all'interno di un bar ad un uomo già conosciuto alle forze di polizia che cercava di disfarsi di 12 gr. di cocaina, riuscendo a bloccare sia lui che l'acquirente.




...

SI è svolto stamattina il consiglio comunale, all'ordine del giorno l'approvazione delle delibere sull'imposizione fiscale. Obiettivi raggiunti dall'amministreazione Pugnaloni sono stati: la diminuzione delle Tari di 160 mila euro,pari a -2.63% e la diminuzione del costo di refezione scolastica, un-10% per le fasce di reddito più basse ed a seguire per le altre.


...

Il Movimento 5 Stelle di Osimo è stato presente in tutte le 33 sezioni elettorali del nostro comune fin dalle prime ore del mattino con 33 rappresentanti di lista. Siamo dunque stati testimoni diretti di quanto sia stato pesante il lavoro sia dei presidenti e degli scrutatori ai seggi, (anche per via della novità del tagliando anti-frode e del conseguente allungamento dei tempi di votazione con le conseguenti inevitabili file), sia per l'ufficio elettorale del Comune.



...

L’amatissima ed energica compagnia di danza, Kataklò, diretta da Giulia Staccioli, arriva nelle Marche con il suo ultimo lavoro Eureka sabato 10 marzo al Teatro La Nuova Fenice di Osimo (ore 21.15), domenica 11 al Teatro Rossini di Civitanova Marche (ore 17) a conclusione della rassegna Civitanova Danza e il 24 e 25 marzo al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno (ore 20.30 e ore 17.30), nelle stagioni promosse dai rispettivi Comuni con l’AMAT e i Teatri di Civitanova.


...

“La Scimmia” nasce a Treviso nel 2015 ed è composto da Gabriele Marino, Andrea Albane, Enrico Poletto e Federico Scuderi. La produzione dei brani è caratterizzata da un sound principalmente rock con venature pop ed elettroniche accostate a testi in italiano, frutto di esperienze personali che hanno fatto parte della vita di Gabriele.


...

Settimana in cui il maltempo l'ha fatta da padrone. Infatti Burian ha portato la sospensione per alcuni giorni sia degli allenamenti della Robur Family, sia di alcune partite dei giovani roburini che si sarebbero dovute giocare ad inizio della scorsa settimana.


...

La sconfitta per 3-0 sul campo della capolista Medea Montalbano ha lasciato l’amaro in bocca in casa Sampress soprattutto perché figlia non di una prestazione gagliarda come ci si aspettava ma piuttosto dimessa al cospetto di una squadra con valori tecnici e fisici superiori a quelli di Loreto. Nel dopo gara l’analisi di Veronica Mariani, vice allenatrice è chiara.


6 marzo 2018





...

“La voce del territorio è arrivata forte e chiara: serviva una rivoluzione del buonsenso e il voto ha scelto la rivoluzione del buonsenso”. Lascia per una volta da parte le forme di circostanza Tullio Patassini, maceratese di Treia, candidato della Lega eletto alla Camera per il Centro Destra nell’uninominale Macerata-Osimo.


...

Sabato 10 marzo alle ore 17.30 presso l’Aula Magna di Palazzo Campana prosegue la rassegna Incontri d’autore con la presentazione del Libr o Rosso del Comune di Osimo , a cura di Maela Carletti e Francesco Pirani, entrambi docenti all’Università di Macerata. Interverrà il prof. Attilio Bartoli Angeli, professore di Paleografia e Diplomatica (già dell'Università di Padova) .



...

Il gruppo teatrale " Il Sipario” di Jesi è protagonista del secondo appuntamento di Madre Lengua , la rassegna di teatro dialettale amatoriale organizzata da " I Gira...soli " in collaborazione con l'assessorato alla cultura e alla Pro Loco che torna regolarmente mercoledì alle 21.00 al teatro Astra dopo aver ceduto il passo la scorsa settimana a... Burian.



5 marzo 2018



...

Avanti un altro! il quiz diretto da Paolo Bonolis su canale 5 cerca nuovi concorrenti. Ecco le date del casting e come fare domanda.






3 marzo 2018




...

La notizia arrivata questa mattina direttamente dalla Regione Marche, dell’ottenimento di un contributo di 300.000,00 € per la riqualificazione come residenza artistica di Villa Nappi, mi rende particolarmente felice, perché oltre a riqualificare un’immobile storico e di pregio come Villa Nappi, lo stesso arriva proprio in occasione della ricorrenza del quarantennale dalla nascita del Festival InTeatro.