14 febbraio 2018





...

Sempre attenta al rispetto dell’ambiente e alla sua interazione con l’uomo,Italia Nostra di Osimo,il 3 febbraio, ha invitato la cittadinanza nell’Aula Magna di palazzo Campana, alla presentazione del centesimo volume di Massimo Morroni “La valle del Musone ed i suoi mulini”.


...

Altra settimana di sfide interessanti per i ragazzi della Robur Family. L'under 20 di coach Mattia Milone scende in campo mercoledì 14 Febbraio alle ore 20.30, al "Geodetico", contro l'Aurora Bk Jesi.


...

Una mostra che racconta e interpreta fatti di particolare attualità come il multiculturalismo ei flussi migratori: il 14 febbraio a partire dalle 17:30, presso il Bastione Sangallo di Loreto , verrà inaugurata dal Sindaco Paolo Nicoletti , insieme all’ Assessore al Turismo Fausto Pirchio , la mostra di fotografia artistica dell’architetto Vito Sforza di Grottammare, intitolata PAESAGGIO UMANO.


...

Nuova opportunità per i parcheggi per i donatori avisini che si recano presso il centro trasfusionale. Infatti da martedì 20 Febbraio sarà possibile parcheggiare all'interno del maxiparcheggio in maniera totalmente gratuita nelle mattinate adibite alla donazione di sangue (il martedì, il venerdì ed un sabato al mese) presso l'Ospedale di Osimo.



...

La 15ᵃ edizione dei corsi di informatica per ipo e non vedenti, organizzati dai Rotary Club delle Marche con l’Unione italiana ciechi (Uici) e l’I.RI.FO.R Marche, si terrà all'istituto Einstein Nebbia di Loreto il 24 e 25 febbraio.


13 febbraio 2018





...

Era il 16 gennaio del 2011 quando la voce di Shlomo Venezia, ebreo italiano di Salonicco, risuonava per la prima volta a Osimo davanti a una platea commossa. Raccontava la sua deportazione, la sua vita nel campo di Auschwitz e il più infame degli oltraggi: quello di essere costretto a collaborare allo sterminio servendo come Sonderkommando nelle camere a gas.


...

Il braccio di ferro che l'amministrazione comunale sta facendo con artigiani e imprenditori di Osimo e le relative associazioni di categoria sulla questione delle cartelle esattoriali della TARI, denota l'arroganza e la mancanza di una visione strategica e di capacità politica di Pugnaloni & Co.






12 febbraio 2018


...

Il laboratorio di cucina presso l'associazione di promozione sociale “Il Campanile” è un’esperienza fantastica che si prolungherà fino alla fine dell’anno scolastico. L’appuntamento tra i 24 bambini , della terza elementare della scuola B runo da O simo e d alcune nonne , avviene il primo martedì d i ogni mese.




...

Da oggi i volontari Avis di Osimo potranno parcheggiare gratuitamente al Maxiparcheggio, al fine esclusivo di recarsi presso la struttura ospedaliera S.S. Benvenuto e Rocco. Una volta effettuata la donazione, i volontari riceveranno una certificazione, con data certa, da presentare alla cassa del Maxiparcheggio.


...

E’ indubbiamente importante l’accordo firmato dal Presidente Ceriscioli con CGIL CISL UIL il 5 febbraio a tutela della dignità del CCNL Sanità ed a sostegno del suo rinnovo.


...

" In un momento così delicato per la vita politica, anche delle Marche, come attesta la manifestazione svoltasi ieri (10 febbraio) a Macerata, Loreto con questo incontro nazionale vuole lanciare un messaggio di pace e possibile fratellanza anche in chiave politica.


...

La Prelatura di Loreto comunica che si è svolta ieri, presso il Palazzo Apostolico di Loreto, la riunione del Tavolo di Concertazione per “Il recupero e la Valorizzazione della Via Lauretana”, presieduta da Renato Poletti , in rappresentanza della Conferenza Episcopale Marchigiana, presenti Simone Longhi , direttore del Distretto Culturale Evoluto “Cammini Lauretani”, i rappresentanti delle Fondazioni Carilo e Carima , i Sindaci di Loreto e di Tolentino , dirigenti e funzionari regionali dell'Assessorato al Turismo, oltre ai progettisti.


...

Il Villa Musone impatta contro la Filottranese. I villans ottengono un prezioso pareggio, in rimonta, contro i biancorossi ed interrompono la striscia negativa di risultati. Un pareggio importante, arrivato dopo una prestazione gagliarda, in cui si sono messi in mostra i tanti giovani in campo con la maglia gialloblu, ben sette under 21 oggi, a conferma dell'ottimo lavoro svolto da parte del Villa Musone.



...

Sfida al cardiopalma al Comunale di Barbara dove si affronteranno domani I.Lorenzini e C.S.Loreto, le due squadre si trovano a lottare per la salvezza, ed a 10 giornata dalla fine del campionato ogni punto diventa pesantissimo.


11 febbraio 2018


10 febbraio 2018