13 febbraio 2018





...

Era il 16 gennaio del 2011 quando la voce di Shlomo Venezia, ebreo italiano di Salonicco, risuonava per la prima volta a Osimo davanti a una platea commossa. Raccontava la sua deportazione, la sua vita nel campo di Auschwitz e il più infame degli oltraggi: quello di essere costretto a collaborare allo sterminio servendo come Sonderkommando nelle camere a gas.


...

Il braccio di ferro che l'amministrazione comunale sta facendo con artigiani e imprenditori di Osimo e le relative associazioni di categoria sulla questione delle cartelle esattoriali della TARI, denota l'arroganza e la mancanza di una visione strategica e di capacità politica di Pugnaloni & Co.






12 febbraio 2018


...

Il laboratorio di cucina presso l'associazione di promozione sociale “Il Campanile” è un’esperienza fantastica che si prolungherà fino alla fine dell’anno scolastico. L’appuntamento tra i 24 bambini , della terza elementare della scuola B runo da O simo e d alcune nonne , avviene il primo martedì d i ogni mese.




...

Da oggi i volontari Avis di Osimo potranno parcheggiare gratuitamente al Maxiparcheggio, al fine esclusivo di recarsi presso la struttura ospedaliera S.S. Benvenuto e Rocco. Una volta effettuata la donazione, i volontari riceveranno una certificazione, con data certa, da presentare alla cassa del Maxiparcheggio.


...

E’ indubbiamente importante l’accordo firmato dal Presidente Ceriscioli con CGIL CISL UIL il 5 febbraio a tutela della dignità del CCNL Sanità ed a sostegno del suo rinnovo.


...

" In un momento così delicato per la vita politica, anche delle Marche, come attesta la manifestazione svoltasi ieri (10 febbraio) a Macerata, Loreto con questo incontro nazionale vuole lanciare un messaggio di pace e possibile fratellanza anche in chiave politica.


...

La Prelatura di Loreto comunica che si è svolta ieri, presso il Palazzo Apostolico di Loreto, la riunione del Tavolo di Concertazione per “Il recupero e la Valorizzazione della Via Lauretana”, presieduta da Renato Poletti , in rappresentanza della Conferenza Episcopale Marchigiana, presenti Simone Longhi , direttore del Distretto Culturale Evoluto “Cammini Lauretani”, i rappresentanti delle Fondazioni Carilo e Carima , i Sindaci di Loreto e di Tolentino , dirigenti e funzionari regionali dell'Assessorato al Turismo, oltre ai progettisti.



...

Il Villa Musone impatta contro la Filottranese. I villans ottengono un prezioso pareggio, in rimonta, contro i biancorossi ed interrompono la striscia negativa di risultati. Un pareggio importante, arrivato dopo una prestazione gagliarda, in cui si sono messi in mostra i tanti giovani in campo con la maglia gialloblu, ben sette under 21 oggi, a conferma dell'ottimo lavoro svolto da parte del Villa Musone.


...

Sfida al cardiopalma al Comunale di Barbara dove si affronteranno domani I.Lorenzini e C.S.Loreto, le due squadre si trovano a lottare per la salvezza, ed a 10 giornata dalla fine del campionato ogni punto diventa pesantissimo.


11 febbraio 2018


10 febbraio 2018




...

Roma, 9 febbraio 2018 - Nel concorso dell’8 febbraio sono state 3 milioni 404 mila le giocate vincenti al 10eLOTTO che nell’ultimo concorso premia con vincite importanti sia la “modalità di gioco estrazione ogni 5 minuti” sia la “modalità di gioco estrazione immediata”.



...

All’insegna dell’innovazione tecnologica. L’Amministrazione ha attivato in questi giorni il portale dei pagamenti elettronici “PagoPA” che offre al cittadino un nuovo mezzo per versare il corrispettivo relativo a servizi erogati dal Comune: spese contrattuali, concessioni edilizie, affitti attivi immobili, colonie/centri estivi, sanzioni ufficio ambiente e urbanistica, centro diurno, rimborso stampati, utilizzo impianti sportivi, diritti segreteria urbanistica, rilascio autorizzazioni ufficio traffico, trasporti scolastici, concessioni loculi e cellette, affitti sale attrezzate e canoni antenne.



9 febbraio 2018

...

“Ancora una volta il Sindaco Paolo Niccoletti non dice le cose come stanno e punta il dito contro di me dichiarando che il mio comportamento non è trasparente e di campagna elettorale. Vorrei ricordare al Sindaco che il Piano delle Opere Pubbliche Triennale ed Annuale viene stilato ed approvato dalla stessa Giunta Comunale, alla quale io non faccio parte per sua decisione pur essendo il consigliere più votato della lista, nel mese di ottobre, mese nel quale tutta la vicenda di via Rampolla era già stata decisa ed il taglio degli alberi era già stato eseguito.



...

Un altro anno di sport e di accresciuta amicizia è passato per le 43 Associazioni Sportive Marchigiane del Comitato Regionale Marche, nato con lo scopo di promuovere l’organizzazione, la regolamentazione e il coordinamento delle gare podistiche, nell’ambito del territorio Regionale.


...

Quasi 200 metri quadri di uffici, con ben due locali in più rispetto al vecchio sportello: è la nuova agenzia di Castelfidardo della Banca di Filottrano che si sposta da via Settimio Soprani per approdare nella nuova sede di via Meucci all’interno del Centro Commerciale Montessori.


...

Nello spazio verde circostante la pista di atletica dell ‘Italico Conti di Ancona , Domenica mattina si è svolta la 1^ P rova di Società dei Campionati di Società Giovanili di Corsa Campestre , valida per l’assegnazione dei titoli di campione Regionale categorie Assolute femminile e maschile.


...

Nel corso della seduta di ieri, il Consiglio Comunale ha ratificato la nomina del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti, come da sorteggio effettuato nei locali della Prefettura di Ancona dall`elenco formato dal Ministero ai sensi di legge.


...

Loreto si conferma un patrimonio civico e spirituale italiano e torna alla ribalta sulla scena nazionale essendo stata scelta come città designata ad ospitare "La città luogo di fraternità?", il convegno che ha appena ottenuto, tra gli altri, il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è promosso dall' Associazione Città per la Fraternità e dalla stessa amministrazione comunale di Loreto attraverso il consigliere delegato Gabriella Cocchia e l'Assessorato al Turismo retto da Fausto Pirchio.


...

La Filottranese vuol tornare a vincere. I biancorossi, dopo gli ultimi due pareggi, cercano i tre punti che mancano ormai dal 7 Gennaio. I ragazzi di mister Marco Giuliodori sono attesi dalla trasferta di Villa Musone, per cercare di invertire la rotta. Infatti nel nuovo anno il ruolino di marcia della Nese è stato quello di una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta.