8 febbraio 2018

...

La candidata osimana di Liberi&Uguali Argentina Severini è nata ad Osimo nell’ottobre 1972, in una numerosa famiglia da genitori mezzadri che le hanno trasmesso un profondo attaccamento alle radici e contemporaneamente dato la possibilità di raggiungere i più alti gradi dell’istruzione, infatti ha conseguito una Laurea in Lettere presso la facoltà degli studi di Macerata e frequentato vari master universitari, tra cui quello per l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione.



...

I migliori talenti dello sport osimano premiati dall'Amministrazione Comunale domenica 4 febbraio nella suggestiva cornice del Teatro La Nuova Fenice. La cerimonia della XVI edizione dell’Apollino d’Oro si è aperta con un minuto di silenzio nel ricordo del grande mecenate del ciclismo internazionale Fred Mengoni, scomparso alcuni giorni fa.


...

Così conclude il documento con cui il Comune di Osimo annulla alcuni avvisi di accertamento TARI notificati poco prima di Natale a numerosi contribuenti osimani che secondo il Comune di Osimo risultavano evasori per non aver pagato o aver pagato erroneamente la Tassa rifiuti.



...

Dopo il grande successo del primo appuntamento con Franco Cardini che ha registrato il tutto esaurito, la rassegna Incontri d’Autor e. Storia, attualità e cultura , promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo, giunta alla VIII edizione, prosegue venerdì 9 febbraio alle ore 17.30 presso l’Aula Magna di Palazzo Campana con la presentazione del libro di Massimo Papini “ C’era una volta la Democrazia Cristiana.


...

Al via a metà febbraio il decimo corso base per il volontariato socio-sanitario proposto dall’Avulss di Castelfidardo in collaborazione con il Csv Marche con il patrocinio del Comune. Un’opportunità formativa gratuita per sviluppare le competenze umane e socio-sanitarie adatte per stare accanto a chi soffre.


...

La ‘Morte del Giusto’ inserita nella rete delle 25 rappresentazioni sacre italiane che hanno chiesto il riconoscimento di bene immateriale tutelato dall’Organizzazione. Il Protocollo firmato a Roma stamattina. Niccoletti: ‘Un atto dovuto alla nostra identità e all’impegno della nostra gente.’




7 febbraio 2018

...

Per noi del Movimento 5 Stelle di Osimo è un grande onore annunciare la candidatura di Paolo Giuliodori, un giovane attivista del nostro gruppo, alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale di Marche 1. Paolo, nelle elezioni primarie del M5S è infatti risultato secondo dietro la capolista Rachele Silvestri di Ascoli Piceno e ha dunque buonissime chance di entrare in Parlamento il 4 marzo 2018.




...

A trionfare professionalità e umanità. Ai giovani soccorritori riconosciuta la performance alle Gare Nazionali di Primo Soccorso dello scorso settembre Si è tenuta domenica 4 febbraio la cerimonia di premiazione dell’Apollino d’Oro, gli ‘Oscar’ dello sport di Osimo.


...

Marcelli, 2 febbraio 2018: L’Avis Osimo in vantaggio di due gol nel recupero è raggiunto dal Mickymouse che segna due gol in un minuto e pareggia in extremis. Per l’Avis Osimo, un gran secondo tempo che l’ha portato in vantaggio fino a pochi secondi dal termine quando due punti in classifica sono sfumati per l’uno-due finale di Ragnini (autore di una tripletta).





...

Altra settimana di partite e di incontri per i ragazzi del settore giovanile Robur Family. L'under 20 di coach Mattia Milone viene fermata in casa della Stamura Ancona per 75-61. Occasione di riscatto lunedì 12 febbraio, al "Geodetico", contro l'Aurora Bk Jesi.


...

Il tricologo di Loreto Emanuel Vecchioli sarà a Casa Sanremo, la location di incontro di tutti i cantanti, per la Vitality’s. Il noto professionista di Loreto, consulente tricologico su tutto il territorio nazionale per l'azienda Vitality's di Torino, a Sanremo offrirà una consulenza sulla salute del capello e della cute ai cantanti e giornalisti che sono a Sanremo per la 68° esima edizione del festival della canzone italiana.




...

Con la vittoria casalinga sul Marina, il Loreto ha rialzato la testa ed ha lasciato l’ultimo posto in classifica al Ciabbino ed al Barbara, la compagine lauretana ha iniziato il girone di ritorno alla grande ottenendo 8 punti in 5 gare, e siglando 8 reti, le stesse di tutto il girone di andata in cui ha totalizzato solo 10 punti, oltre all’aspetto numerico la squadra ha ripreso morale e nelle ultime gare ha sempre rimontato lo svantaggio iniziale dimostrando ottime capacità psicofisiche.


6 febbraio 2018

...

I Carabinieri di Osimo hanno denunciato per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica la 27enne, M.A., queste le sue iniziali, nata a Loreto ma residente a Porto Recanati. Nella tarda serata del 24 gennaio, la giovane alla guida della propria Renault Laguna percorreva la SS 16 Adriatica è stata controllata ed è risultata positiva all'accertamento alcolemico.



...

Giovedì 8 febbraio 2018 alle ore 16,30, in via Colombo n. 9 ad Osimo sarà inaugurato l’Emporio della solidarietà che sarà intitolato a Don Flavio Ricci, recentemente scomparso. Interverranno: Prof. Carlo Pesco direttore della Caritas diocesana; Mons. Angelo Spina Arcivescovo della Diocesi Ancona-Osimo; Don Francesco Soddu direttore di Caritas Italia; Donatella Crucianelli di Caritas Osimo; dott. Simone Pugnaloni, Sindaco di Osimo, dott. Carlo Niccoli, Presidente Associazione Ss. Annunziata.




...

Nella tarda serata di giovedì, i Carabinieri di Osimo, in relazione ad una denuncia sporta nel mese di agosto da un 51enne osimano, hanno denunciato per i reati di rapina impropria aggravata e furto aggravato un 65enne, pregiudicato, G.P., queste le sue iniziali, nato e residente in Bulgaria.





5 febbraio 2018


...

l Polo Museale di Offagna, Associazione convenzionata con il Comune di Offagna per la gestione del patrimonio museale comunale, indice una selezione per titoli e colloquio , per la costituzione di rapporti di lavoro , con mansione di operatore museale.



...

L’occasione è fornita dallo STAGE di uno degli studenti della classe quinta del CORSO DI MECCANICA E MECCATRONICA, istituito dal 2011 nella sede di OSIMO dell’Istituto. Nel mese di febbraio, durante le tre settimane di stage previste dal percorso di studi, lo studente svilupperà un progetto precedentemente ideato con la sua classe: la realizzazione di un PORTACELLULARE.