IN EVIDENZA


DIFENDI OSIMO Maria Grazia Mariani – Candidato Sindaco: "“Il fascismo scatta quando scatta la par condicio, appena finirà la campagna elettorale, il problema non ci sarà più”

“Il fascismo scatta quando scatta la par condicio, appena finirà la campagna elettorale, il problema non ci sarà più”, la reazione di Giorgia Meloni durante l’intervista della Annunziata. E’ successo a lei qualche giorno fa, è successo anche a me oggi.

5 febbraio 2018


...

l Polo Museale di Offagna, Associazione convenzionata con il Comune di Offagna per la gestione del patrimonio museale comunale, indice una selezione per titoli e colloquio , per la costituzione di rapporti di lavoro , con mansione di operatore museale.



...

L’occasione è fornita dallo STAGE di uno degli studenti della classe quinta del CORSO DI MECCANICA E MECCATRONICA, istituito dal 2011 nella sede di OSIMO dell’Istituto. Nel mese di febbraio, durante le tre settimane di stage previste dal percorso di studi, lo studente svilupperà un progetto precedentemente ideato con la sua classe: la realizzazione di un PORTACELLULARE.







...

Il Loreto batte in rimonta il Marina e lascia l’ultimo posto in classifica al Barbara ed al Ciabbino, gli uomini di Moriconi che sono in serie positiva da quattro gare, ad inizio ripresa ribaltano il risultato e ritornano a vincere in casa dopo 4 mesi di digiuno, ultima vittoria ad ottobre contro il Ciabbino.



3 febbraio 2018


...

Un esposto al Garante del Contribuente delle Marche è partito in questi giorni da Confindustria Marche Nord e Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino in merito all’illegittimità delle cartelle esattoriali TARI del Comune di Osimo arrivate alle aziende nel mese di novembre.



...

Dallo scorso 1 gennaio ha preso vita la nuova Unione dei Comuni "Terra dei Castelli", che mentre sino ad oggi gestiva solo alcune funzioni (ricordiamo ad esempio la raccolta rifiuti, la polizia locale, i servizi sociali e scolastici), ora gestirà per entrambi gli enti di Agugliano e Polverigi, tutti i servizi comunali, con conseguente trasferimento di tutti i dipendenti.






...

Altra settimana ricca di impegni per i ragazzi del settore giovanile gialloblu che continuano a fare bene nei rispettivi campionati. Partiamo dalla Juniores Regionale che si impone davanti al proprio pubblico per 1-0 contro il Potenza Picena e mantiene la terza piazza solitaria in classifica.



2 febbraio 2018



...

Una realtà da sempre a sostegno del territorio, a sua disposizione e pronta a mettersi in gioco: il Rotary Club di Osimo , celebrando il proprio sessantesimo anniversario (è sorto nel 1958), si conferma un punto di riferimento per la città, come confermano i progetti previsti per il 2018 presentati nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato il Presidente Andrea Tittarelli, il Segretario Mauro Calcaterra, il Presidente della Fondazione dei Rotariani del Club di Osimo Pasquale Romagnoli e il futuro presidente del Club (a partire da giugno) Fulvio Fati Pozzodivalle.




...

“ ... Esprimo la mia vicinanza al vostro Presidente, a più riprese pesantemente offeso, durante la partita Ciabbino-Loreto, da un gruppo di antiestetici buffoni che seguono la vostra squadra; arroganti, inutili, attaccabrighe che infangano il buon nome della città, dandosi arie da ultras spietati. Tristissimi...



...

“Se ne è andato un esempio per capacità e dedizione”. Il direttore generale Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali prof.Massimiliano Polacco ricorda così Andreina Isidori Bartolini la storica cuoca e titolare del noto ristorante Andreina di Loreto, aperto negli anni Cinquanta dalla famiglia del marito Bruno, che è deceduta questa notte a 94 anni.


1 febbraio 2018

...

Dopo il grande successo dell’appuntamento di ottobre scorso dove Franco Cardini aveva affrontato il rapporto tra Europa e Islam, lo storico, volto noto del programma di Rai Tre “Il Tempo e la Storia”, torna a Teatrino Campana di Osimo domenica 4 febbraio alle ore 17.00 per raccontare la storia di Gerusalemme nell’incontro “Gerusalemme. Storia della città contesa.


...

L'associazione presenta nel corso di una conferenza stampa le iniziative previste in questo 2018, anno in cui ricorre il sessantesimo anniversario della sua nascita, rivolte al sostegno e alla crescita del territorio.


...

Con deliberazione n. 308 del 21.12.2017 la Giunta Municipale ha stabilito anche per l’Anno Scolastico 2016/2017 di garantire per parità di trattamento alle famiglie residenti nel territorio del Comune di Loreto e precisamente nelle zone di confine con i Comuni di Porto Recanati, Castelfidardo e Recanati i cui figli frequentano le scuole insistenti nei citati Comuni, le stesse modalità di fruizione del servizio di mensa scolastica assicurate agli alunni residenti nei Comuni limitrofi.



31 gennaio 2018



...

Domenica 28 gennaio 2018 un altro grande personaggio ha animato il pomeriggio della parrocchia San Giovanni Battista in Passatempo di Osimo. Dopo la prof.ssa Emanuela Marinelli, sindonologa di fama mondiale, la prof.ssa Angela Pellicciari, docente di "storia della Chiesa" nei seminari Redemptoris Mater ha lusingato il paese con un incontro culturale dal tema estremamente attuale.


...

Ogni anno ciascun cittadino di Osimo spende 429 euro per giocare alle slot machine. Gli apparecchi attivi in città sono 142 (4,1 ogni mille abitanti) e la raccolta complessiva è stata di 15 milioni di euro.