IN EVIDENZA



12 gennaio 2018






...

Ricette per l`inclusione sociale, culturale e gastronomica". Al via i corsi di cittadinanza attiva che l’Ambito Territoriale Sociale XIII realizza nel contesto del progetto Fami “E-Quality”., dei quattro incontri in programma, l'ultimo sarà giovedì 25 gennaio alle Grotte del Cantinone in via Fontemagna a Osimo (ore 15:00 - 18:00).


11 gennaio 2018

...

Un ospedale che non c'è più, quello di Osimo, il PD regionale , con la complicità del Sindaco Pugnaloni e del PD osimano, ha ceduto all’INRCA, non solo l’ospedale SS Benvenuto e Rocco con tutto il personale e la strumentazione, compresa la TAC acquistata con i risparmi degli osimani.


...

Si è svolto nella mattinata di mercoledì, l'incontro all'Ospedale SS. Benvenuto e Rocco con il Direttore Generale Inrca dott. Gianni Genga ed il Sindaco Pugnaloni. L'incontro è stata l'occasione per fare il punto sulle tante questioni da mettere in agenda e per parlare insieme delle azioni future che consolideranno e andranno ad implementare i servizi offerti dall'ospedale di Osimo.



...

Grande successo del Club Scherma Osimo alle gare di fioretto svoltesi a Roma il giorno dell’Epifania, manifestazione che solo nella giornata di sabato vedeva la partecipazione di circa 250 atleti, provenienti da 4 regioni e divisi in tre categorie. Alla terza gara ufficiale del calendario, il Club scherma Osimo è riuscito a piazzare ben tre atleti sul podio di cui uno sul gradino più alto.







10 gennaio 2018

...

Ancora ladri in azione nel terrtorio osimano ai danni stavolta della Arco Spediazioni nella sede di Osimo Stazione. Nella notte scorsa, attorno alle 2.00, un gruppo di 8/10 malviventi sembrerebbe aver portato via dal deposito una dozzina di bancali di prodotti cosmetici, che dovevano essere consegnati nella giornata di oggi per conto di un suo cliente.



...

La granfondo dell'11 marzo partirà dal centro storico di Ancona per arrivare al promontorio del Monte Conero, passando attraverso le colline del Verdicchio. Due i percorsi: uno di 127 e l'altro di 85 chilometri. Definiti i due tracciati della 4ª Granfondo Città di Ancona, che si terrà domenica 11 marzo nella "città dorica" per la regia organizzativa del Pedale Chiaravallese.


...

Il turno dopo la sosta per le festività natalizie regala sempre mille sorprese e risultati inaspettati. Con questa consapevolezza, la Sampress Nova Volley non ha voluto farsi sorprendere giocando un match di grande qualità e sostanza battendo Pescara in meno di un’ora di gioco effettivo.




9 gennaio 2018

...

La Prelatura di Loreto è lieta di comunicare che venerdì 5 gennaio il comitato della frazione Costabianca di Loreto e la Parrocchia del Sacro Cuore hanno realizzato una rappresentazione del Presepe i cui personaggi sono stati interpretati da gran parte della popolazione della frazione.


...

Da giorni è in atto la polemica nei confronti della presunta impraticabilità del Campo Sportivo Diana, campo dove la Us Osimana effettua gli allenamnti. A rispondere, dalla sua pagina social è il Sindaco Pugnaloni che puntualizza che l'unico ente che potrebbe determinare l'impraticabilita' del campo Diana è la Federazione Italiana Gioco Calcio e che comunque l'Amministrazione comunale ne deve essere interessata.



...

Dopo la pausa natalizia riprendono le giornate di scuola aperta all’ISTITUTO LAENG di Osimo. Docenti e studenti accoglieranno le famiglie e gli alunni delle scuole secondarie di I grado per una visita guidata della scuola e per la presentazione della propria offerta formativa.



8 gennaio 2018





...

Elezioni politiche del 4 marzo 2018 : comunicazione di disponibilità per la funzione di scrutatore di seggio elettorale I cittadini che risultano già iscritti nell`albo degli scrutatori possono dichiarare la propria disponibilità a svolgere servizio in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo utilizzando la modulistica disponibile sul sito del Comune.






...

Il Tolentino trova dentro la calza della Befana tre punti d’oro, mentre per il Loreto è notta fonda. Nel primo tempo i cremisi sfruttano il vantaggio al 1’ con Ruggeri di testa, poi controllano la partita in maniera impeccabile, al 20’ sfiorano il raddoppio con Campanella il cui colpo di testa è deviato sulla traversa da Tomba.


5 gennaio 2018

...

Fretta di cancellare quanto lo stesso Consiglio Regionale deliberava nell’ultimo piano sanitario del 2012 secondo cui “I servizi sanitari essenziali […] della struttura ospedaliera di Osimo e Loreto, sia pure con adeguate differenziazioni, dovranno rimanere attivi sino a quando non sarà funzionante il nuovo ospedale Inrca-Ospedale di Rete.