IN EVIDENZA



10 gennaio 2018

...

Ancora ladri in azione nel terrtorio osimano ai danni stavolta della Arco Spediazioni nella sede di Osimo Stazione. Nella notte scorsa, attorno alle 2.00, un gruppo di 8/10 malviventi sembrerebbe aver portato via dal deposito una dozzina di bancali di prodotti cosmetici, che dovevano essere consegnati nella giornata di oggi per conto di un suo cliente.



...

La granfondo dell'11 marzo partirà dal centro storico di Ancona per arrivare al promontorio del Monte Conero, passando attraverso le colline del Verdicchio. Due i percorsi: uno di 127 e l'altro di 85 chilometri. Definiti i due tracciati della 4ª Granfondo Città di Ancona, che si terrà domenica 11 marzo nella "città dorica" per la regia organizzativa del Pedale Chiaravallese.


...

Il turno dopo la sosta per le festività natalizie regala sempre mille sorprese e risultati inaspettati. Con questa consapevolezza, la Sampress Nova Volley non ha voluto farsi sorprendere giocando un match di grande qualità e sostanza battendo Pescara in meno di un’ora di gioco effettivo.




9 gennaio 2018

...

La Prelatura di Loreto è lieta di comunicare che venerdì 5 gennaio il comitato della frazione Costabianca di Loreto e la Parrocchia del Sacro Cuore hanno realizzato una rappresentazione del Presepe i cui personaggi sono stati interpretati da gran parte della popolazione della frazione.


...

Da giorni è in atto la polemica nei confronti della presunta impraticabilità del Campo Sportivo Diana, campo dove la Us Osimana effettua gli allenamnti. A rispondere, dalla sua pagina social è il Sindaco Pugnaloni che puntualizza che l'unico ente che potrebbe determinare l'impraticabilita' del campo Diana è la Federazione Italiana Gioco Calcio e che comunque l'Amministrazione comunale ne deve essere interessata.



...

Dopo la pausa natalizia riprendono le giornate di scuola aperta all’ISTITUTO LAENG di Osimo. Docenti e studenti accoglieranno le famiglie e gli alunni delle scuole secondarie di I grado per una visita guidata della scuola e per la presentazione della propria offerta formativa.



8 gennaio 2018





...

Elezioni politiche del 4 marzo 2018 : comunicazione di disponibilità per la funzione di scrutatore di seggio elettorale I cittadini che risultano già iscritti nell`albo degli scrutatori possono dichiarare la propria disponibilità a svolgere servizio in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo utilizzando la modulistica disponibile sul sito del Comune.






...

Il Tolentino trova dentro la calza della Befana tre punti d’oro, mentre per il Loreto è notta fonda. Nel primo tempo i cremisi sfruttano il vantaggio al 1’ con Ruggeri di testa, poi controllano la partita in maniera impeccabile, al 20’ sfiorano il raddoppio con Campanella il cui colpo di testa è deviato sulla traversa da Tomba.


5 gennaio 2018

...

Fretta di cancellare quanto lo stesso Consiglio Regionale deliberava nell’ultimo piano sanitario del 2012 secondo cui “I servizi sanitari essenziali […] della struttura ospedaliera di Osimo e Loreto, sia pure con adeguate differenziazioni, dovranno rimanere attivi sino a quando non sarà funzionante il nuovo ospedale Inrca-Ospedale di Rete.






...

Un piccolo contributo per una nobile causa e per trascorrere in dinamica compagnia la mattinata dell’ultima festa. L’Atletica Amatori Avis organizza sabato 6 gennaio , la seconda edizione della “ camminata della solidarietà ”, manifestazione ludico motoria a passo libero la cui raccolta fondi verrà quest’anno devoluta a due realtà fidardensi impegnate nel sociale: gruppo Raoul Follereau e Centro Caritas e Missioni .



...

Il progetto prevede una tournée di concerti all`interno del territorio marchigiano, per valorizzare e accendere l`interesse verso alcuni luoghi e realtà del nostro territorio. Il concerto inaugurale del Tour che vedrà in questo caso una collaborazione con altri due musicisti alla fisarmonica e al pianoforte, si svolge domenica alle 18 in Auditorium.


...

All`On Stage club, sabato 6 gennaio, alle 23.00 con ingresso gratuito è la serata del Colorblade live. Membri del gruppo Alessio Santoni (voce, chitarra) Raffaele Cimica (sax, tastiere, cori) Michele Lelli (batteria) Matteo Tordini (basso) Accordi in levare, linee di basso piene, ritmi sincopati.


...

Il Villa Musone riparte nel 2018 con una sfida impegnativa. Dopo la pausa natalizia, i villans sono chiamati alla gara interna contro il Mondolfo, attualmente seconda forza del campionato. I gialloblu hanno chiuso il 2017 con il bel pareggio in quel di Passatempo, frutto di tanta grinta e carattere, ingredienti che serviranno nella partita di domenica.


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che domani, sabato 6 gennaio 2018, festa dell’Epifania del Signore , l’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons. Fabio Dal Cin , presiederà in Basilica la Santa Messa delle ore 10.00, nel corso della quale vi sarà una speciale benedizione di bambini e ragazzi, con il bacio di questi a Gesù Bambino.


4 gennaio 2018


...

L’Associazione Zetesis di Offagna, con il Patrocinio del Comune di Offagna, organizza per domenica 7 gennaio 2018, la quarta Edizione della “Pasquella Offagnese”. Dalle ore 10:00 alle ore 13:00 i gruppi di cantori suoneranno per le vie del paese. Dalle ore 15:00 in poi in Piazza del Comune per esibizione di tutti i gruppi.



...

Un pomeriggio all'insegna dello sport e della solidarietà. Con questo spirito sabato 30 dicembre si è svolto "CalcioNelSangue" winter edition, in collaborazione con l'A.S.D. Casenuove. Una giornata dedicata al calcio a 5 con il format del torneo avisino in versione riveduta e corretta: infatti al mini torneo hanno preso parte la squadra Avis Osimo e le tre formazioni biancorossoblu (prima squadra di C2, Juniores e Under 21) che si sono affrontate in questo pomeriggio dedicato allo sport.


3 gennaio 2018