Loreto: il Vox Phoenicis in concerto per "Tota pulchra es Maria". Il 7 dicembre, nella Chiesa Sacro Cuore di Loreto

06/12/2017 - Concerto mariano per il Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià nella vigilia della solennità dell’Immacolata. Giovedì 7 dicembre alle ore 21.15 nella chiesa parrocchiale Sacro Cuore di Gesù di Loreto il Coro “Vox Phoenicis” presenterà il concerto “Tota Pulchra es Maria” durante il quale sarà presentato un repertorio polifonico vocale di musica sacra che presenterà i diversi attributi di Maria facendo riferimento ad una selezione delle litanie lauretane.

Il concerto sarà anche una vera e propria anticipazione dei festeggiamenti per la prossima festa della Madonna di Loreto del 10 dicembre prossimo. Come sempre una ulteriore ed innovativa proposta musicale del coro lauretano che dopo quattro anni di attività dalla sua costituzione presenterà il suo impegno numero 60!

Il Vox Phoenicis sarà accompagnato all’organo da Teresa Li Wang. Ma le attività del coro Vox Phoenicis non si esauriscono con il concerto “Tota pulchra es Maria”: il giorno dopo, 8 dicembre, animerà la Celebrazione Eucaristica delle ore 17 nel Santuario della Santa Casa di Loreto, e domenica 17 dicembre si è fatto promotore della rassegna corale “Veni Domine” che vedrà la partecipazione di altre formazioni corali oltre al coro lauretano.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2017 alle 17:50 sul giornale del 07 dicembre 2017 - 239 letture

In questo articolo si parla di spettacolo, spettacoli, concerto, strumenti musicali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPEu