Musica e Poesia per la Giornata della Disabilità con il Coro Brunori di Moie

01/12/2017 - Il Coro Polifonico “David Brunori” si esibirà domenica 3 dicembre alle 17,30 ad Osimo, Palazzo Campana – Sala delle quattro colonne, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.

Un pomeriggio di musica e poesia, con la voce recitante di Anna Rizzitelli, per uno spettacolo di beneficienza a favore dell’Associazione Aniep di Ancona, con il contributo del Circolo culturale +76.
A dare il benvenuto Maria Pia Paolinelli, presidente regionale Aniep: l’associazione, fondata nel 1957 a livello nazionale, si occupa della promozione e della rappresentanza dei diritti sociali e civili dei disabili. Accanto all’impegno istituzionale, agli aspetti giuridici e assistenziali, alla ricerca sui problemi legati alla diversità, Aniep offre sostegno alle famiglie dove vivono persone con gravi handicap, cooperative di lavoro, soggiorni estivi.
La Giornata internazionale delle Persone con Disabilità è stata istituita nel 1981, Anno Internazionale delle Persone Disabili, per favorire una conoscenza diffusa e approfondita sui temi della disabilità, per sostenere concretamente la piena inclusione di tutti coloro che vivono nella fragilità e per rimuovere ogni forma di discriminazione e violenza. Dal luglio del 1993, per volontà della Commissione Europea, in accordo con le Nazioni Unite, il 3 dicembre è diventato anche Giornata Europea delle Persone con Disabilità.

Per info: ANIEP Ancona via Scrima 29 60126 Ancona C.F. 80015710421 Email aniep@libero.it info@aniepancona.it www.aniepancona.it FB aniep sezione ancona Telefono /Fax 071/281401





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2017 alle 18:24 sul giornale del 02 dicembre 2017 - 264 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, moie, maiolati, coro polifonico david brunori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPvW