Loreto: il programma delle Feste Mariane a Loreto

01/12/2017 - La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare il programma delle Feste Mariane 2017 : la festa dell’Immacolata Concezione, la Veglia della Venuta, che ricorda la Traslazione della Santa Casa da Tersatto sulle colline marchigiane, e la festa della Beata Vergine di Loreto.

Venerdì 8 dicembre Festa dell’Immacolata Concezione della Vergine Maria Ore 11.30 – Pontificia Basilica della Santa Casa : Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Fabio Dal Cin , Arcivescovo Delegato Pontificio.

Sabato 9 dicembre Veglia della Venuta Dalle ore 14.30 alle 17.00 – Possibilità di accesso in Basilica con passaggio nella Santa Casa Ore 17.00 – Piazza della Madonna: accensione e benedizione del fuoco, a seguire rievocazione storica della Venuta Ore 19.00 – Pontificia Basilica della Santa Casa: Celebrazione dei Vespri Ore 21.00 – Veglia di preghiera con recita del Santo Rosario, Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Luigi Bressan , Arcivescovo Emerito di Trento e Assistente Nazionale dell’UNITALSI, e processione con la statua della B.V. Maria di Loreto.

Domenica 10 dicembre Festa della Beata Vergine di Loreto Ore 11.00 – Pontificia Basilica della Santa Casa: Solenne Pontificale presieduto da S. Em. Card. Gualtiero Bassetti , Presidente della Conferenza Episcopale Italiana


dalla Delegazione Pontificia di Loreto



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2017 alle 15:48 sul giornale del 02 dicembre 2017 - 613 letture

In questo articolo si parla di chiesa, cultura, loreto, Delegazione Pontificia di Loreto, celebrazioni, feste mariane, religione cattolica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPuH