Loreto: la Rainbow lancia un progetto educativo rivolto ai figli dei dipendenti

30/11/2017 - In oltre vent’anni di attività Rainbow, la content company di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, ha imparato moltissimo lavorando nel mondo dell’infanzia: la “Liberi Reggiomonte International School ” ne è una testimonianza soprattutto per la regione Marche, dove rappresenta un fiore all’occhiello per le famiglie del territorio con un progetto educativo innovativo, creativo e originale, ideato e realizzato su misura per i bambini dai 3 ai 6 anni.

La “Liberi Reggiomonte International School” ha aperto lo scorso settembre all’interno della sede Rainbow a Loreto, ed è dedicato ai figli dei dipendenti e ai bambini delle famiglie (dai 3 ai 6 anni) residenti nelle zone limitrofe.

Dalla sua presentazione e apertura il progetto educativo è già molto apprezzato dai genitori che l’hanno scelto per i propri figli: in questi primi mesi, i bambini hanno già raggiunto importanti traguardi legati all’apprendimento, dalla lingua inglese alle attività creative e manuali, come il cooking lab e i giochi sensoriali, e soprattutto sono sempre entusiasti di misurarsi con le tante attività proposte quotidianamente, in una struttura davvero all’avanguardia.

Multidisciplinarietà, bilinguismo, avvicinamento al mondo dell’arte, della tecnologia, della scienza, del cinema, della musica e del teatro che mai trascura il gioco, ma anche attività fisica con la ginnastica e lo yoga: queste sono solo alcune delle caratteristiche che rendono speciale la “Liberi Reggiomonte International School ”.

Una molteplicità di esperienze che stanno permettendo ai piccoli di scoprire i propri interessi e attitudini, e di sviluppare nuove competenze anche grazie agli spazi dedicati alla creatività e al gioco, come l’aula d’arte, la biblioteca e il palco per le arti performative.

Visto il gran numero di richieste e la soddisfazione dei genitori, il giorno 2 dicembre 2017 alla “Liberi Reggiomonte International School” si terrà un Open Day per dare la possibilità alle famiglie di conoscere più da vicino questa realtà innovativa.

Per partecipare all’Open Day è necessario prenotare telefonando al numero: 071/75067200 o mandando un’e-mail all’indirizzo: info@liberireggiomonte.com





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2017 alle 17:11 sul giornale del 01 dicembre 2017 - 2711 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, azienda, territorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPsF