Loreto: diplomi agli studenti ‘ciceroni'. Il riconoscimento della Confartigianato ai ragazzi dell’alberghiero

30/11/2017 - Diplomi agli studenti ‘Ciceroni’. Sono 13 gli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore “Einstein – Nebbia” di Loreto della sezione di accoglienza turistica premiati dalla Confartigianato per aver svolto egregiamente il ruolo di guide della città durante la rassegna di ‘Spazi e Sapori’.

L’iniziativa, organizzata dalla Confartigianato in collaborazione con la Regione e il patrocinio del Comune, a settembre ha portato tra le vie e le piazze di Loreto tanti visitatori e curiosi alla scoperta degli angoli più segreti della città con itinerari guidati, degustazioni di tipicità, performance musicali.

La cerimonia di consegna degli attestati di riconoscimento si è tenuta all’interno dei locali dell’Istituto alla presenza del dirigente scolastico Gabriele Torquati , di Paolo Picchio responsabile territoriale Confartigianato, dei docenti e di una rappresentanza degli architetti che hanno contribuito alla realizzazione del progetto di ‘Spazi e Sapori’ Monica di Vincenzo, Manuela Francesca Panini, Annalisa Appolloni, Anna Paola Martini .

“Ringraziamo l’Istituto per aver collaborato all’iniziativa, il dirigente e i docenti che hanno creduto nel progetto, e i ragazzi che hanno svolto con entusiasmo e competenza il ruolo di guide nel corso dell’evento – ha dichiarato Paolo Picchio della Confartigianato – partecipando a questa attività hanno dimostrato senso civico, attaccamento alla città, e grande capacità nel mettere in pratica quanto stanno apprendendo nel proprio percorso formativo, incentrato proprio sulla accoglienza turistica.”

Gli studenti premiati sono: Davide Binci, Jenny Cecchi, Ileana Curzi, Maria Governatori, Alessandra Kwasnik, Elisa Magi, Valentina Marinsalta, Rachele Sacconi, Tommaso Staffolani, Alessandro Storani, Angelica Tommasi, Alberto Valletta, Sara Vegliò.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2017 alle 15:12 sul giornale del 01 dicembre 2017 - 470 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, confartigianato, urbino, ancona, studenti, pesaro, diploma, territorio, riconoscimento, confartigianato ancona e pesaro - urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPsh