'The Orphan Brigade' torna in città per presentare il cd interamente concepito nelle grotte

13/11/2017 - È uscito in questi giorni, in Europa e negli USA il nuovo album degli Orphan Brigade “ Heart of the Cave” . Ne stanno parlando con grande entusiasmo tutte le principali riviste mondiali e perfino la BBC ha speso parole lusinghiere su questo disco, il secondo della band, che in chiave folk-rock percorre un viaggio nel cuore della terra.

L’album racchiude 13 canzoni su Osimo, le sue grotte, la sua storia, la sua magia . In Heart of the Cave Osimo diviene paradigma di ogni cittadina marchigiana e italiana e la musica , linguaggio universale che unisce persone e popoli a prescindere da razza, educazione, fede e distanze geografiche, diventa un’opportunità straordinaria di conoscenza e promozione turistica, di unione e profonda condivisione culturale tra Paesi .

The Orphan Brigade presenteranno il nuovo album martedì 14 novembre alle ore 21:00 esibendosi in un concerto gratuito al teatro La Nuova Fenice con la partecipazione straordinaria di Marco Santini, celebre violinista e compositore locale. Durante la serata l’Amministrazione Comunale conferirà alla band la cittadinanza onoraria.

La conferenza stampa relativa all’evento, riservata ai giornalisti e agli addetti al settore, si terrà invece lunedì 13, alle ore 12:00, presso la chiesetta di San Filippo De’ Plano a Casenuove di Osimo, importante centro templare nel medioevo e tuttora considerato uno dei “luoghi alti” d’Italia, nonché sito d’ispirazione per la stesura di una delle canzoni dell’album: Pain is Gone. Gli artisti eseguiranno live, in anteprima ed esclusiva, alcuni brani tratti da Heart of the Cave .

Mercoledì 15 novembre straordinariamente sarà possibile visitare le grotte di Osimo accompagnati dagli Orphan Brigade. Il tour, esclusivo e a numero chiuso, è su prenotazione: ( pomodorimusic@gmail.com) .







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2017 alle 15:29 sul giornale del 14 novembre 2017 - 523 letture

In questo articolo si parla di osimo, giovani, spettacoli, band, internazionale, disco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOSb