Castelfidardo: ́I.I.S. Laeng Meucci , corso Tecnico e ottimi risultati dell’Indagine Eduscopio 2017-2018

13/11/2017 - Un altro successo per l’Istituto Industriale di Castelfidardo. La Fondazione Agnelli, che da anni è la voce più autorevole sull’orientamento scolastico nel nostro paese, quest’anno ha allargato il suo studio agli esiti lavorativi degli alunni delle scuole tecniche e professionali: nei dati della edizione 2017-18 il Corso ITIS della sede di Castelfidardo dell ́IIS "Laeng Meucci", nell ́ambito delle province di Ancona e Macerata é risultato secondo solo all ́ITIS Marconi di Jesi , con un piccolissimo distacco statistico (cfr.dati completi su www.eduscopio.it).

Le statistiche sono ottenute incrociando i dati della Anagrafe Nazionale del Studenti con quelli delle Comunicazioni Obbligatorie (COB) del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, le quali descrivono per ogni lavoratore dipendente i principali eventi che ne caratterizzano la carriera lavorativa.

Sono state analizzate, infatti, le posizioni lavorative di oltre 450.000 ex studenti di tutto il Paese (la metodologia in https://eduscopio.it/dati-e-metodologia ). Commenta così su facebook il primo cittadino di Castelfidardo Roberto Ascani: " Ancora un'altra conferma sulla validità e la professionalità dell'Istituto Laeng Meucci di Castelfidardo. 2° per tasso di occupazione dei suoi diplomati. Complimenti a tutti gli insegnanti che lavorano in maniera incessante per motivare gli studenti ed offrire un ambiente sano e produttivo.

" L ́impegno dei membri della comunità scolastica, l ́innovazione didattica e tecnologica, il contatto continuo con le istituzioni e le aziende del territorio, le sinergie con le altre scuole e le università della regione saranno la chiave per consolidare questo lusinghiero risultato.

Quest’ultimo , infatti, è senza ombra di dubbio il frutto di vari elementi, ma è indub bio che il contatto stabilito anche in occasione dell’alternanza scuola-lavoro, svolga un ruolo di contenimento della disoccupazione tra i più giovani in un bacino geografico occupazionale piuttosto ristretto , a tutto vantaggio dei ragazz





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2017 alle 18:40 sul giornale del 14 novembre 2017 - 461 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, castelfidardo, corso, diploma, Itis Meucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOSQ