Loreto: dal Libano all'Austria in pellegrinaggio a Loreto

1' di lettura 13/10/2017 - La Delegazione Pontificia è lieta di segnalare che nella giornata di ieri, giovedì 12 ottobre, il Santuario della Santa Casa è stato visitato da un gruppo di cento pellegrini libanesi appartenenti alla comunità dei Padri Vincenziani di Beirut, in Italia in questi giorni in occasione di un simposio organizzato per i 400 anni del carisma di San Vincenzo de Paoli.

Sempre nella giornata di ieri, era presente a Loreto un gruppo di fedeli austriaci appartenenti alla parrocchia del piccolo paese di Maria Saal (nella regione della Carinzia), la cui collegiata è importante meta di pellegrinaggi.

Ad accompagnare i pellegrini anche il parroco e il sindaco, i quali hanno consegnato a p. Giuseppe Santarelli, storico della Santuario lauretano e Direttore della Congregazione Universale della Santa Casa, copia di un quadro che ricorda l’evento che trasformò l’antica chiesa di Maria Saal in uno speciale luogo di venerazione di un’immagine della Vergine Maria.


dalla Delegazione Pontificia di Loreto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2017 alle 15:36 sul giornale del 14 ottobre 2017 - 318 letture

In questo articolo si parla di chiesa, cultura, loreto, pellegrinaggio, Delegazione Pontificia di Loreto, religione cattolica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNWT





logoEV