Lions Club Osimo: la Forza dei Lions

12/10/2017 - Una serata da ricordare quella del 6 ottobre all’Hotel Concorde,ricca di soddisfazioni e di speranze. Accolti dal presidente Pina Virgili,i soci del Club Lions di Osimo,si sono ritrovati insieme per ascoltare la relazione dell’Officer Distrettuale Francesca Romana Vagnoni,sugli aiuti dati ai terremotati della nostra regione,un motivo in più per sentirsi orgogliosi della nostra appartenenza ed acquisire la soddisfazione di essere utili alla società .

Dopo il saluto di benvenuto della presidente Virgili,la Vagnoni,sulla breccia fin dal primo sisma con il Governatore Dassori, si è rallegrata con il socio Gianni Santilli per la sua nomina a Segretario Distrettuale,offrendo a lui e al Club la sua collaborazione ,dovute alla conoscenza e alla stima.

Per non rendere vani gli aiuti il Distretto si è messo subito in contatto con le Istituzioni per collaborare concretamente,coadiuvando ,come struttura di sostegno la Protezione Civile. Si è generata così,una rete di supporto per raccogliere fondi mondiali e internazionali;il nostro Distretto è stato il primo a versare 200.000dollari e ad offrire anche l’aiuto corporeo.

Benché nel Villaggio di Corgneto,in 20 giorni siano state costruite 20 casette,fornite di tutto il necessario,ci sono ancora 28.000 sfollati che vagano nel territorio. Per dare una risposta concreta a queste esigenze ,il Distretto 108/A, ha presentato due progetti denominati”Borgo Lions dell’Amicizia” in Arquata del Tronto e “Insula Lions Fonte San Venanzio”in Camerino.

I due progetti sono stati realizzati da due architetti Lions che lavorano volontariamente insieme a tecnici, geologi e ingegneri. I moduli abitativi di 50 mq.sono composti da soggiorno ,cucina,bagno e due camere. Nei villaggi è previsto anche un Centro sociale polivalente di 150 mq. per promuovere la socializzazione.

Saranno favorite le coppie giovani ,senza dimenticare però gli anziani bisognosi. A rendere ancor più proficua la serata, c’è stata l’iscrizione al Club osimano di due nuovi soci:Piero Principi,presentato da Achille Ginnetti e Damiano Pirani ,presentato da Gianni Santilli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2017 alle 18:40 sul giornale del 13 ottobre 2017 - 181 letture

In questo articolo si parla di cultura, solidarietà, donazione, lions club osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNU8