Avis Osimo: al Teatrino Campana premiazione di "Diplomati e Laureati con Avis"

09/10/2017 - Torna il consueto appuntamento con la cerimonia di premiazione di "Diplomati e Laureati con Avis", il concorso rivolto ai donatori e ai figli di donatori meritevoli nell'anno scolastico 2016/2017 e accademico 2015/2016.

La cornice del Teatrino Campana farà da sfondo ad un pomeriggio che permetterà di riflettere sull'importanza del dono del sangue. L'importante tematica della donazione del sangue sarà affrontata con testimonianze dirette e video per comprendere appieno un gesto così semplice ma allo stesso tempo fondamentale per gli altri, in una società in cui si sta perdendo il vero valore dell'altruismo e dell'aiuto verso il prossimo.

Un momento di riflessione su un aspetto molto importante a cui siete tutti invitati a partecipare, giovani e meno giovani, perchè è fondamentale prendere coscienza dell'importanza di questo gesto.

«Un appuntamento che si rinnova come ogni anno - ricorda il presidente dell'Avis Osimo Matteo Valeri - in cui vengono premiati i donatori o figli di donatori che si sono distinti nell'ambito scolastico o universitario.

In questa edizione abbiamo voluto porre l'accento proprio sull'importanza della donazione, con un evento in cui si potrà riflettere sul dono del sangue, affinchè ci sia una maggiore sensibilizzazione a questo tema.» Il concorso è realizzato con il sostegno della BCC di Filottrano.

Appuntamento per sabato 14 Ottobre alle ore 17.30 presso il Teatrino Campana. Presenta l'evento Marco V. Frontalini.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2017 alle 17:24 sul giornale del 10 ottobre 2017 - 782 letture

In questo articolo si parla di cultura, avis, osimo, salute, laurea, diploma, donatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNNc