Atletica: la Tam alle finali dei Campionati di Società

06/10/2017 - Doppio prestigioso appuntamento, nei due fine settimana appena trascorsi, per la formazione di atletica leggera del Team Atletica Marche, impegnata nelle finali nazionali dei campionati societari. Prima esperienza a Ravenna, dove domenica 24 settembre si è svolta la Finale “B” del Campionato di Società Assoluto su pista - Gruppo Adriatico.

La TAM ha schierato sia la squadra maschile che quella femminile; proprio quest’ultima ha ottenuto il piazzamento migliore, un buon sesto posto nella classifica vinta per il secondo anno consecutivo dall’Atletica Avis Macerata.

A punti le atlete TAM provenienti dall’ASD Atletica Osimo: terza Valentina Natalucci con la staffetta 4x400 (unitamente a Sonia Kebe, Rebecca Capponi e Annalisa Torquati - nella foto il quartetto TAM); sesta Debora Baldinelli negli 800 m; sesta Greta Luchetti nei 100 hs; settima la Natalucci con la 4x100 (le altre compagne: Benedetta Trillini, Capponi, Silvia Del Moro).

Da sottolineare il secondo e terzo posto, nel salto in alto e nel getto del peso, di Enrica Cipolloni (attualmente in forza alle Fiamme Oro Padova). Nelle altre gare, quarta la Trillini nell’alto, settima Silvia Del Moro nel triplo, ottava la Torquati nei 200, ottava Maria Laura Montelpare nel martello, decima Giorgia Moriconi nei 5000 m. di marcia, dodicesima Ilaria Del Moro nel peso.

Per la squadra maschile, nona posizione nella graduatoria finale che ha visto la vittoria dell’Atl. Aden Exprivia Molfetta. Buona la presenza di atleti osimani nella formazione del Team Atletica Marche, con i piazzamenti importanti di Manuel Nemo, rispettivamente terzo nel salto in lungo e quarto nell’asta.

Inoltre Leonardo Malatini nono nel giavellotto e quindicesimo nel disco, Simone Sabbatini nono nei 400 hs, Filippo Piermattei ottavo nella staffetta 4x100 (con Enrico Luciani, Fabio Santarelli e Gioele Giachè) e sedicesimo nei 100 m, Giuseppe Baldinelli decimo nella 4x400 (con Luciani, Giachè e Michele Diletti).

Nelle altre gare, Gabriele Rossi Sabatini quarto nel disco, Santarelli quarto nel lungo, Cristian Prioteasa settimo nel giavellotto, Diletti dodicesimo nei 400. Secondo impegno per la TAM, quello con la Finale “B” del Campionato di Società Allievi/e – Gruppo Adriatico, in programma sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre presso il nuovo impianto di San Benedetto del Tronto.

In questo caso, presente la sola formazione maschile che ha combattuto fino all’ultimo per il successo finale: bel quarto posto con 140 punti, a solo otto lunghezze dall’Atletica Winner Foligno, squadra prima classificata.

Numerosi successi e piazzamenti per gli Allievi (nella foto); primo fra tutti quello del martellista Giorgio Olivieri che ha vinto la sua gara con il nuovo record italiano di categoria, che già gli apparteneva, lanciando a 77,53 m. Doppia vittoria per l’osimano Manolache Ionut, nel salto con l’asta (3,40 m.) e nel salto in lungo (6,47 m.); primo anche Michele Diletti nei 400 m. (52.32).

Per gli altri atleti di provenienza Atletica Osimo, Giuseppe Baldinelli terzo con la staffetta 4x100 (insieme a Manolache, Diletti e Francesco Zallocco), quinto nei 400 hs, undicesimo nella 4x400 (con Daniele Schiavoni, Safwan Gharsellaoui e Jusef Pepe); Schiavoni quarto nel salto in alto e quinto nel giavellotto; Gharsellaoui decimo nei 1500.

Inoltre, i terzi posti di Zallocco nei 100 e nei 200, di Olivieri nel peso, il sesto ed il decimo posto di Falilou Kebe nei 2000 siepi e nei 3000, l’ottavo di Diletti negli 800 e di Pepe nel triplo, il nono ed il decimo di Jacopo Di Stefano nei 110 hs e nel disco. Insomma, un gioco di squadra, in uno sport considerato individuale, che ha portato un importante piazzamento in una competizione di carattere nazionale







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2017 alle 08:56 sul giornale del 07 ottobre 2017 - 682 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, ragazzi, gara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNHq