Avis Osimo: successo per l'incontro la Corretta Alimentazione

2' di lettura 02/10/2017 - Una corretta alimentazione...prima di tutto. Con questo motto l'Avis di Osimo, in collaborazione con l'Unitre cittadina, ha organizzato nel pomeriggio di sabato 30 settembre un incontro molto partecipato, in cui protagonista assoluto è stato il mangiar sano.

Relatore della serata è stato il dottor Mattia Binci, biologo nutrizionista impegnato su vari fronti e con diversi progetti che spaziano dalla scuola allo sport, il quale ha sviluppato il tema dell'alimentazione a 360°, toccando diversi aspetti e fornendo indicazioni utili su come mangiar sano, rivolte sia ai donatori che ai non donatori.

La platea, molto interessata e numerosa, ha seguito con vivo interesse la trattazione coinvolgente del dott. Binci, su un tema molto importante e spesso poco approfondito, ponendo anche diversi quesiti al biologo nutrizionista.

Un incontro molto positivo e costruttivo, che ha visto la presenza anche dell'assessore allo sport e tempo libero del Comune di Osimo Alex Andreoli, il quale ha sottolineato l'importanza della corretta alimentazione, sia in ambito sportivo che non.

Una collaborazione a tre visto che era presente anche l'Aido osimana impegnata nel weekend per la XVI Giornata Nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall'Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule (A.I.D.O.), con il classico anthurium.

Un incontro importante perchè l'Avis ha anche come finalità quella di sensibilizzare i cittadini su alcune tematiche riguardanti la salute e, vista la numerosa partecipazione, l'obiettivo è stato raggiunto grazie al lavoro di squadra Avis, Unitre, Aido e soddisfazione è stata espressa dai rispettivi presidenti Matteo Valeri, Antonietta Mattioli e Angela Maggiani.

Prossimo impegno per l'Avis Osimo sabato 14 Ottobre dalle 17.30 al Teatrino Campana con il tradizionale evento "Diplomati e Laureati con l'Avis". Per quanto riguarda l'Unitre cittadina nel mese di Ottobre iniziano i diversi corsi tenuti dai preparatissimi docenti, anche dal dott. Mattia Binci, e per tutto il mese sarà possibile iscriversi alla vasta offerta formativa proposta dall'associazione osimana.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2017 alle 11:29 sul giornale del 03 ottobre 2017 - 530 letture

In questo articolo si parla di cultura, avis, osimo, salute, incontro, alimentazione sana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNyF





logoEV