Calcio (Pronozione) : la Filottranese torna da Osimo con un pareggio. I biancorossi impattano per 2-2

24/09/2017 - La Filottranese bagna il suo ritorno in Promozione con un pareggio. I biancorossi escono dal "Diana" di Osimo con un 2-2 prezioso, arrivato proprio nelle battute finali. I ragazzi di mister Marco Giuliodori si sono disimpegnati bene, mostrando del buon gioco, ma pagando alcune situazioni sfavorevoli.

Tuttavia dal punto di vista della prestazione, e del carattere, la squadra ha dimostrato di esserci e questo è importante per il prosieguo della stagione. Bravi come sempre gli under biancorossi, che stanno dimostrando una crescita continua e costante.

La Filottranese parte con un piglio battagliero e trova subito il vantaggio. Azione manovrata dei biancorossi, Grassi pesca bene Duranti che con un preciso diagionale batte l'incolpevole Pesce. Il vantaggio tuttavia dura poco. Corner di Morganti, svarione della retroguardia della Nese e Marziani, ex di turno, da due passi trova la rete del pareggio.

Dopo le due fiammate iniziali la gara prosegue sul binario dell'equilibrio ma senza particolari sussulti. I ragazzi di mister Giuliodori tengono in mano il pallino del gioco non riuscendo ad essere concreti, mentre l'Osimana cerca di sfruttare le ripartenze.

Come al 27' quando Ripa viene servito bene dalla sinistra e si trova davanti a Sollitto ma l'estremo difensore ospite ci mette una pezza. Sul finale i biancorossi si ripresentano dalle parti di Pesce, ma prima il tiro di Santinelli viene murato dalla difesa giallorossa, poi sul corner seguente nessuno dei giocatori biancorossi accoglie il corner invitante. Nella ripresa i padroni di casa trovano il vantaggio con un rigore dubbio, realizzato da un freddo Ripa.

La Nese non si scompone e continua a macinare gioco, non riuscendo a trovare subito la rete del pareggio, fallendo anche qualche occasione interessante. Il pareggio è nell'aria e arriva quasi allo scadere, con un gol di pregevole di fattura di Michele Meschini.

"Abbiamo avuto un'ottima reazione dopo la rete del 2-1 e sono contento sotto questo punto di vista per il risultato ottenuto - commenta mister Marco Giuliodori - E' stata una partita dai mille volti: nel primo tempo abbiamo giocato bene, anche se non siamo stati troppo concreti visto che abbiamo sbagliato spesso l'ultimo passaggio.

Il gol del pari è nato da una nostra disattenzione e questo ribadisce il fatto che in questa categoria bisogna limitare ogni singolo errore perchè ci sono giocatori che ti puniscono. Nella ripresa siamo andati sotto, peraltro subendo un rigore molto discutibile, ma abbiamo avuto un'ottima reazione, tenendo sempre in mano il pallino del gioco. Meritavamo qualcosina in più noi - conclude il trainer biancorosso - ma per come si era messa la gara il pareggio può andare bene".

OSIMANA - FILOTTRANESE 2-2 (1-1 pt)

OSIMANA: Pesce, Baro, Castorina, Postacchini, Morganti, Montesi (77' Paccamicci), Sabbatini, Riste', Marziani, Gorini (66' Marcantognini), Ripa (88' Raimondi) A disp. Polenta, Pesaresi, Straccio, Leonardi All. Mancini

FILOTTTRANESE: Sollitto, Severini, Carnevali, Carboni, Meschini Mirco, Santinelli, Grassi (60' Capomagi), Corneli (75' Pancaldi), Duranti (12' Meschini Michele), Cercaci, Moretti (85' Settembrini) A disp. Giacche', Fiordoliva, Generi All. Giuliodori

Arbitro: Evangelista di Macerata

Reti: 3' Duranti, 6' Marziani, 55' Ripa (rig), 83' Michele Meschini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2017 alle 18:21 sul giornale del 25 settembre 2017 - 301 letture

In questo articolo si parla di sport, filottranese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNj2





logoEV