Castelfidardo: domenica 24 settembre, dentro e fuori la Pinacoteca a Villa Ferretti

1' di lettura 22/09/2017 - In collaborazione con la Civica Pinacoteca di Ancona, domenica 24 settembre ore 18.00 ultima occasione della stagione per visitare la Collezione di Villa Ferretti. Nell’ambito della rassegna “Dentro e Fuori la Pinacoteca”, la serie di uscite che approfondisce e indaga la storia dell’arte anconitana, l’ultimo appuntamento è proprio a Villa Ferretti.

In questa dimora, immersa nella Selva di Castelfidardo, si conserva e si espone la collezione d’arte del Duca Roberto Ferretti di Castelferretto con alcuni pezzi che si trovavano ad Ancona a Palazzo Ferretti prima che divenisse sede dell’attuale Museo Archeologico Nazionale delle Marche.

Tra i dipinti e le opere più significative si segnalano quelle di Andrea Lilli, Peruzzini, Carracci e le divertenti caricature di P.L. Ghezzi. Andremo alla scoperta del patrimonio artistico della famiglia Ferretti, ora esposto nelle sale della Villa ,e saremo guidati alla riscoperta di piccoli grandi tesori del passato anconitano.

Quota di adesione: € 8,00 (comprende l’ingresso a Villa Ferretti e un biglietto valido per l’accesso alla Civica Pinacoteca di Ancona entro la fine del 2017).

Info e prenotazioni: museicivici.ancona@gmail.com – tel: 071/2225047 (negli orari di apertura). Luogo di ritrovo: Selva di Castelfidardo, via della Battaglia n. 33






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2017 alle 08:53 sul giornale del 23 settembre 2017 - 491 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, castelfidardo, Fondazione Ferretti, visite

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNgh





logoEV