Loreto: "INAPP", l'applicazione che informa i cittadini

1' di lettura 12/08/2017 - Sarà sufficiente accedere ai normali Store di Google e di Apple per scaricare l’applicazione ed entrare subito in contatto con una serie di icone che possono aiutare ad informare tutti i cittadini residenti e non.

L’applicazione non ha bisogno di intermediari perchè può essere aggiornata in tempo reale, fornisce quasi tutte le informazioni del nostro Comune, un’App all’avanguardia che mantiene aggiornati i cittadini su tutto ciò che accade nel nostro Comune in real time.

Ultima sezione molto importante per i turisti, che invece non è gestita dal Comune ma dalla società di distribuzione, è la categoria Mangiare e Dormire, sezione questa dedicata esclusivamente alle attività di soggiorno del nostro Comune, dall’Hotel al B&B dalla Pizzeria al Ristorante.

Le attività in questo caso che fossero interessate ad essere inserite nell’App avranno un costo concordato e senza sorprese future di €. 120,00 più iva all’anno (€. 10 al mese) in cui è compresa anche tutta la grafica di inserimento e l’eventuale pubblicità che la Mecover deciderà di effettuare per il nostro Comune.

Tra le future innovazioni spiccherà l’alert System, sistema con il quale il Comune in collaborazione con la protezione Civile può avvisare la cittadinanza di eventuali imprevisti di viabilità di maltempo o di altra natura per il quale ne viene richiesto l’immediato avviso ai cittadini.

In tale sistema è prevista anche l’iscrizione su un apposito sito www.comuninapp.it al fine di poter avvisare via SMS anche tutti coloro che potrebbero non essere in possesso di eventuale Smartphone.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2017 alle 14:07 sul giornale del 14 agosto 2017 - 615 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, comune di loreto, applicazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aL0N





logoEV