Cstelfidardo: lavori completati, via Giolitti aperta al traffico

06/08/2017 - Lavoro completato nei tempi previsti, via Giolitti (ex via delle Industrie) è stata riaperta al traffico questa mattina dopo l'intervento di sistemazione e bitumatura. La strada rappresenta l'unica valida alternativa alla S.S. 16 per alleggerire il traffico nella zona interessata dal crollo del cavalcavia sull`autostrada A14.

A darne l'annuncio il sindaco Roberto Ascani, che ha personalmente interpellato e discusso con la Società Autostrade per l'Italia per addivenire ad una soluzione efficace, veloce e senza oneri a carico del Comune.

L'assessore Romina Calvani, che in questi giorni ha seguito personalmente i lavori, indirizza un ringraziamento all'ing. Scotto Lavina che ha compreso le esigenze del territorio e superato le vicissitudini burocratiche e all'ufficio tecnico comunale che ha redatto il progetto consistente nella posa in opera di uno strato di conglomerato bitumoso di tipo binder per 1,2 km di lunghezza e cinque metri di larghezza.

Via Giolitti è così percorribile a due corsie, grazie alla sistemazione delle banchine e del manto stradale pur rimanendo interdetta ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate. La segnaletica è momentaneamente provvisoria ed alcune opere accessorie (dossi, guardrail e protezioni in alcuni tratti) verranno realizzate entro la fine del mese.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2017 alle 12:39 sul giornale del 07 agosto 2017 - 616 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLXj