Sirolo: Parco del Conero, escursioni con guida, accompagnati da fotografi AFNI per i 30 anni di parco del conero

31/07/2017 - Fotografare la natura e i monumenti camminando alla scoperta della storia di Sirolo o al crepuscolo lungo i sentieri del Conero: sono appuntamenti da mettere in calendario domenica 30 luglio.

L’ iniziativa rientra nei festeggiamenti del trentennale dell’area protetta del Conero, organizzati da Ente Parco e ProLoco Sirolo ed è collaterale allo spettacolo ‘Il Conero nel cuore delle Marche’ tenutosi con grande successo venerdì 28 luglio all’ anfiteatro del Parco, a sfondo benefico perché parte dei proventi andrà alle Marche colpite dal sisma.

Le escursioni sono di due tipi: escursione storica con partenza alle ore 16 da Piazza Vittorio Veneto a Sirolo. Durata del percorso 2 ore, difficoltà turistica; escursione al Crepuscolo, ritrovo alle ore 18 in piazza V. Veneto a Sirolo. Durata del percorso 2 ore e mezzo, difficoltà media.

I gruppi partiranno accompagnati da guide locali esperte e da fotografi naturalisti dell’AFNI, Associazione Fotografi Naturali Italiani, per carpire e capire i segreti della fotografia professionale. Grazie a Paolo Bolognini, guest star de ‘Il conero nel cuore delle Marche’ con Paolo Principi, Marco Santini e Paolo Larici, grazie al suo nome tra i più noti nel campo della fotografia naturalistica, l’AFNI ha creduto nel Parco del Conero supportando i festeggiamenti di questi giorni allestendo una bellissima mostra e accompagnando i gruppi nelle escursioni per raccontare i segreti del mestiere.

Per le escursioni il contributo è 8€, bambini fino a 10 anni gratis. Per i partecipanti allo spettacolo del 28 luglio ‘Il Conero nel cuore’, prezzo speciale 5 €. E’ possibile prenotare presso l’ufficio IAt in piazza Vittorio Veneto a Sirolo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2017 alle 16:39 sul giornale del 01 agosto 2017 - 347 letture

In questo articolo si parla di cultura, parco del conero, fotografia naturalistica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLL9