Polverigi: Marche Opera Festival, a Villa Nappi il 4 agosto c'è la 'Traviata'

30/07/2017 - Nato in sinergia con la Regione Marche e vari Comuni del territorio marchigiano con l'intento di promuovere la musica di qualità e il turismo culturale a livello internazionale , “Marche Opera Festival” è un progetto di alto valore artistico e culturale.

Gli eventi sono realizzati attraverso la costituzione di Festival e Stagioni liriche organizzate nel periodo da gennaio a dicembre di ogni anno e prevedono la rappresentazione integrale di Opere liriche, Concerti sinfonici, cameristici e di musica sacra da rappresentarsi nei più suggestivi luoghi e Teatri del territorio Marchigiano. La direzione artistica del progetto è affidata al M° Maurizio Petrolo, direttore d'orchestra noto in campo internazionale.

Dopo il debutto della Lirica nella città di Polverigi che lo scorso anno ha visto il numeroso pubblico godere di un “grande” Elisir d'Amore, il programma estivo 2017 prevede la rappresentazione integrale dell'Opera La Traviata di G. Verdi il giorno 4 agosto alle ore 21,00 presso Villa Nappi di Polverigi (in caso di pioggia presso il Teatro della Luna che quest'anno si presenta in nuova veste dopo la recente ristrutturazione).

Sotto la direzione della sapiente bacchetta del M° Maurizio Petrolo, Solisti e Coro del Centro Lirico Europeo, Scene del celebre scenografo scaligero Annibale Biocca e con la firma della regista Giovanna Müller, LA TRAVIATA che andrà in scena il 4 agosto si presenta già in ottime vesti.

Inoltre l'evento lirico di quest'anno che apre la Stagione estiva 2017 di Marche Opera Festival, sarà ancora più di rilievo culturale perchè alla fine della rappresentazione scenica , sarà consegnato il Premio “Una vita per la musica”. Questa onoreficenza, ormai giunta alla sua VII edizione, viene data annualmente ad una personalità nota nel campo della Lirica. Grande attesa per il nome del premiato che sarà reso noto solo la sera dello spettacolo.

Altro importante appuntamento con la lirica  e la musica di qualità  sarà a Petritoli (FM) dal 2 a 10 settembre con il Petritoli Opera Festival che vede, come da locandina, la rappresentazione di Concerti, Gran Galà ed Opere destinate anche ai bambini che si svolgeranno nella suggestiva cornice presso il giardino del Palazzo Comunale (Ex Orto dell'Asilo), il Teatro dell'Iride ed anche per le vie del paese. Possiamo ben dire che gli appuntamenti di Marche Opera Festival sono tutti da non perdere...







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2017 alle 12:24 sul giornale del 31 luglio 2017 - 724 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLJI