Atletica: Apollino D'Oro per l'Atletica Osimo e Tam

20/04/2017 - Domenica 9 aprile si è svolta l’annuale cerimonia di consegna dei premi al merito sportivo da parte dell’Amministrazione Comunale osimana, conosciuta da tutti come “Apollino d’Oro”.

Ed anche nell’edizione 2017 l’Atletica Osimo è stata protagonista, ritirando più di una statuetta grazie alle imprese del velocista FISDIR Gaetano Schimmenti che nell’annata 2016, nel mese di marzo, si era laureato Campione Italiano nei 60 m. indoor presso l’impianto al coperto di Ancona; struttura che, sempre a marzo 2016, aveva ospitato i Campionati Mondiali INAS: Gaetano aveva conquistato un quinto ed un sesto posto, rispettivamente nei 60 e nei 200 m., ma era poi salito sul podio mondiale per ritirare la medaglia d’argento ottenuta con la staffetta azzurra 4x200.

Altra statuetta per Lina Frontini, atleta master Campionessa Italiana Grand Prix Pentathlon Lanci 2016, oltre ad una lunga serie di piazzamenti di prestigio nel 2016: terza ai Campionati Italiani indoor ed outdoor nel lancio del peso e nel lancio del giavellotto, Campionessa Regionale nei lanci del disco, giavellotto, martello e peso e nel pentathlon lanci, partecipazione ai Campionati Europei indoor “Ancona 2016”.

L’altro “Apollino” per Elenia Dolcini, atleta master seconda classificata ai Campionati Europei Master di Ancona con la staffetta della nazionale italiana 4x200 (con il nuovo record italiano); per Elenia anche due titoli regionali con le staffette 4x100 e 4x400. Il quarto “Apollino d’oro” è andato a Simone Monzani, atleta in forza al Team Atletica Marche, formazione con la quale, durante la stagione 2016, ha gareggiato con le categorie assolute e che ha voluto provare l’esperienza di un Campionato Italiano Master, vincendo ad Arezzo i 200 m. con il bel tempo di 22.66.

Numerosi gli attestati per i Campioni Regionali e per i piazzamenti ai Campionati Italiani: per l’Atletica Osimo Benedetta Saracchini, Angelica Ghergo, Irene Pesaresi, Giulia Tonti, Agnese Moschella, Fabiola Dolcini, Barbara Dolcetti, Maria Do Nascimento, Paolo Pompei; per il Team Atletica Marche Greta Luchetti, Andrea Beccacece, Manuel Nemo (nelle foto “Comune di Osimo” alcuni dei premiati).







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2017 alle 09:06 sul giornale del 21 aprile 2017 - 1693 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aICp