Loreto: concluso il primo corso Maintenance English per personale della Marina Militare

14/04/2017 - Si è concluso venerdì 14 aprile, presso il Centro di Formazione Aviation English (Cen.For.Av.En.), il primo corso di “ Maintenance English” rivolto al personale della Marina Militare.

Il corso, della durata di un mese, ha visto la partecipazione di 17 frequentatori tra personale di truppa e sottufficiale destinato all’addestramento sulla manutenzione di velivolo in contesti internazionali e si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione da parte del Colonnello Pasquale Stasolla, Vice Comandante del Cen.For.Av.En.

L’attività formativa è stata strutturata in considerazione delle necessità, per il personale impiegato nell’attività manutentiva, della conoscenza di un inglese tecnico che permetta di operare su velivoli in contesti operativi multilingue.

Al termine del corso i frequentatori hanno acquisito l’utilizzo di fraseologie e strutture logico-grammaticali che consentiranno loro di gestire gli aspetti manutentivi e risolvere gli inconvenienti tecnici. Inoltre, grazie alle lezioni svolte da un Subject Matter Expert, sono state approfondite le conoscenze specifiche dei velivoli sui quali i militari andranno ad operare.

Lo svolgimento di alcune lezioni insieme ai militari della Polish Air Force (PAF), presenti a Loreto per un analogo Corso d’inglese tecnico ha, inoltre, favorito un confronto sia lavorativo che linguistico. Il 12 aprile l’Ammiraglio Ispettore Rosario Gioia Passione, Capo di Stato Maggiore del Comando Scuole della Marina Militare di Ancona, ha visitato il Cen.For.Av.En., assistendo ad una lezione.

Rivolgendosi al proprio personale l’Ammiraglio ha sottolineato come questo corso <>. La visita è stata anche l’occasione, per l’Ammiraglio Gioia Passione, di salutare i cadetti provenienti dall’Arabia Saudita e dal Kuwait che, dopo un periodo di permanenza a Loreto per acquisire la conoscenza della lingua italiana, proseguiranno l’iter di formazione a Livorno, presso l’Accademia della Marina Militare.


Ministero della difesa aeronautica militare centro di formazione Aviaton English






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2017 alle 16:11 sul giornale del 15 aprile 2017 - 517 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIvo