Teatrino Campana: giovedì 20 aprile per Incontri d’autore serata dedicata Fotografia e del Jazz

13/04/2017 - Giovedì 20 aprile alle ore 21.30 a Teatrino Campana di Osimo quarto appuntamento della rassegna Incontri d’autore, promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente.

Sarà la volta dell’incontro/concerto Dal Jazz alla Fotografia, con Piero Principi (fotografo e batterista), Ricky Burattini (piano) e Giordano Petroni (contrabbasso).

Un percorso che parte dalla musica per arrivare alla fotografia. Piero Principi, batterista Jazz poi fotografo professionista, illustrerà il suo pensiero e l’esperienza che lo ha portato a vincere un premio internazionale con il suo libro “Obiettivo in Ascolto”: una raccolta di fotografie dei più grandi jazzisti al mondo.

Racconterà le sue emozioni, il suo metodo e, soprattutto, ci svelerà come ha utilizzato le sue competenze musicali e la sua tecnica da fotografo pubblicitario per realizzare immagini “suonanti”. Per l'occasione, verrà accompagnato da due musicisti professionisti: Ricky Burattini al piano e Giordano Pietroni al contrabbasso. L’ingresso è libero.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2017 alle 18:00 sul giornale del 14 aprile 2017 - 832 letture

In questo articolo si parla di cultura, osimo, spettacoli, Istituto Campana di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aItK