Domenica 2 aprile, al Teatro La Nuova Fenice,i solisti dell’Accademia d’Arte Lirica in "I canti della loro terra"

1' di lettura 30/03/2017 - Domenica 2 aprile alle ore 17,30 presso il Teatro La Nuova Fenice di Osimo, il concerto “I Canti della loro Terra” che vede protagonisti venti solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo provenienti da Armenia, Georgia, Russia, Azerbaijan, Giappone, Turchia, Ucraina ed Italia, accompagnati al pianoforte da Alessandro Benigni.

All’evento parteciperanno anche le danzatrici del Centro Formazione Danza, di Simona Apostol. “I Canti della loro Terra” è una festa dedicata al folklore delle varie Nazioni, con un accattivante programma di canzoni popolari e di melodie di alcuni noti compositori che hanno attinto dal patrimonio nazionale dei loro Paesi.

Una occasione per scoprire ritmi e canti provenienti dalle varie culture nazionali. Con questo evento, l’Accademia d’Arte Lirica di Osimo prosegue la tradizione pluriennale di ricordare, attraverso la musica popolare dei Paesi da cui provengono i giovani cantanti, la vocazione internazionale di una Istituzione formativa conosciuta in tutto il mondo quale “università della lirica”.

Info: biglietteria Teatro La Nuova Fenice – tel. 071 7231797 domenica 2 aprile dalle ore 15 fino ad inizio spettacolo posti numerati – ingresso unico € 8,00






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2017 alle 16:22 sul giornale del 31 marzo 2017 - 558 letture

In questo articolo si parla di cultura, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aH2W





logoEV