Judo: il Club Sakura Osimo riparte a gareggiare da Montecatini Terme

5' di lettura 30/01/2017 - Primo torneo del 2017 con le nuove regole arbitrali e con parecchi atleti che hanno fatto il cambio di categoria agonistica. Nel complesso parecchi hanno raggiunto la medaglia o la finalina, nessun primo posto ma sul podio ci siamo.Sabato hanno gareggiato gli agonisti per gli Esordienti B abbiamo avuto soltanto Massaccesi Yuri KG. 40 cinture alte che vince 4 incontri e ne perde uno. 3° posto su 23 atleti.

Per gli Esordienti A una nuova avventura diversa dal pre agonismo si è aperta sabato, nuovi modi di approcciarsi alla gara e la differenza si vede e si respira tra i concorrenti. Braconi Daniele e Sgardi Enrico KG. 36 cinture alte. vince 2 incontri e ne perde 1. Si piazza al 3° posto su 11. Enrico tiene bene la posizione tra tutti gli Esordienti A ma quello che gli manca è provare ad attaccare non viene ripescato. Lineri Tommaso KG. 45 cinture alte Vince 2 incontri e ne perde 1. 3° posto su 10 In campo femminile abbiamo due atlete, che gareggiano sotto tono.

Quattrini Vittoria KG. 40 cinture alte vince il primo incontro e perde il e Teoli Giorgia KG. 36 cinture alte vince il primo incontro al golden score per differenza di shido con una forte atleta, poi negli incontri successivi si spegne e non combatte bene. 5° posto su 10 Per i Cadetti invece Staffolani Stefano KG. 50 cinture alte Non combatte male ma subisce ippon quando avevano un punteggio pari ciascuno. Non viene ripescato e si ferma. Fusella Davide KG. 66 cinture alte Vince 2 incontri e poi ne perde 2 e si ferma Gianfelici Annalisa KG. 70 tutte le cinture sorteggio tosto per Anna che incontra subito la campionessa italiana e perde ma viene ripescata e vince due incontri bene, 5^ su 12 atlete.

Proietti Mattia e Giuliodori Nicola KG. 60 cinture alte Mattia vince 4 incontri di fila approdando in finale, perde l'incontro di finale per un errore di atetnzione a terra, 2° posto su 37 Nicola parte con una gara gestita molto bene vince i primi 3 incontri perde in semifinale con un atleta che subisce mentalmente e nella finalina ha un avversario più grande d'età e fisicamente lo subisce comunque un bel 5° posto su 37 Per gli Juniores/Seniores in gara abbiamo 4 atleti la gara è valida per i punti dan. Braconi Eleonora KG. 78 solo blu e marroni purtroppo non ha avversarie e quindi non gareggia.

Di Renzo Mannino Nicola KG.66 solo nere parte bene segnando 3 punti di vantaggio e doveva solo gestire ma attacca poi male e subisce ippon dal suo, non venendo ripescato. Quattrini Priscilla KG. 57 solo nere in categoria sono 3 girone all’italiana, vince e perde 1 incontro. 2^ su 3 atlete. Giuliodori Lorenza KG. 57 blu e marroni vince 2 incontri e ne perde 1 e conquista il 3° posto e altri punti per la nera, che è sempre più vicina Domenica invece sono scesi in campo i nostri pre agonisti che in parte si sono battuti con onore.

Per i ragazzi (nati 2006-2007): Cingolani Gabriele vince 2 incontri e ne perde 1 - 1 posto Sgrò Filippo vince e perde 1 incontro - 2 posto Massacesi Alessio vince 1 incontro e ne perde 2 - 3 posto Per i Fanciulli (nati 2008-2009): Asparrini Verona 1 vinto - 1 posto Giuliodori Mattia 2 vinti - 1 posto Liberati Lucrezia 2 vinti - 1 posto Palazzo Tommaso 2 vinti - 1 posto Gaparrini Leonardo 1 vinto e 1 perso - 2 posto Buda Daniel 2 persi - 3 posto D’andreis Luca 2 persi - 3 posto sabato 28 gennaio 2017 invece partecipiamo al Torneo Gran Prix Cadetti di Lignano Gran Prix e campionati Italiani sono le gare più difficili a cui prendiamo parte.

I nostri atleti partecipanti sono 5 tre ragazzi e 2 ragazze. Un buon risultato alla fine è arrivato da Proietti Mattia KG. 55 che ha in categoria 60 atleti di alto livello. Vince bene 4 incontri e ne perde 2, nella finalina a causa dei crampi alle mani non riesce a combattere per niente. Comunque un buon 5° posto di buon auspicio per il futuro in gare di questo spessore. Giuliodori Nicola KG. 60 in categoria sono 85 non parte male nell'incontro e sembra riuscire a combattere bene, ma poi subisce punto e perde non viene ripescato. Fusella Davide KG. 66 in categoria sono 85 vince 1 incontro e ne perde 2,.

Per le ragazze Spadoni Margherita KG. 57 prima esperienza da cadetta ci prova ma non riesce a fare punto e subisce perdendo. Non viene ripescata. Gianfelici Annalisa KG. 70 combatte contro una straniera non riesce a fare il suo judo e perde. Tanta esperienza da mettere in conto per capire il lavoro da fare. Altre gare ci aspettano e tanta attività da fare in palestra. Per chi volesse avvicinarsi al judo i corsi sono sempre aperti con 4 lezioni gratuite da poter effettuare presso il nostro dojo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2017 alle 16:24 sul giornale del 31 gennaio 2017 - 406 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, judo, judo club sakura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFV0





logoEV