Pugnaloni incotra Ceriscioli sull'Inrca, il sindaco: 'l'obbiettivo è azienda autonoma per la Valmusone'

1' di lettura 26/01/2017 - Nella giornata di giovedì c'è stato l'incontro tra il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e il Sindaco Pugnaloni per discutere il progetto di integrazione tra Inrca e l'Ospedale di Osimo.

Lo stesso Sindaco Pugnaloni scrive nella sua pagina social:”questa mattina un cordiale incontro che pero' ha determinato la volonta' nel proseguire un cammino insieme. L'obiettivo è quello di avere un' azienda ospedaliera autonoma e indipendente al servizio della Valmusone, che tuteli ed integri i servizi già esistenti".

Resta fuori dal progetto di integrazione il pronto soccorso, che "continuerà a garantire tutte le emergenze almeno fino alla realizzazione della nuova struttura ospedaliera all'Aspio. Sindacati e dirigenti Asur saranno garanti di tutto il personale sanitario durante questo processo di trasformazione”.

La discussione è poi continuata affrontando anche il tema della viabilità. La volontà sull'argomento sarebbe quella di inserire l'arteria della variante a nord in un investimento più importante che la Regione sta pensando per il territorio. Il Sindaco sull'argomento scrive:”Insieme abbiamo pensato al Quadrilatero e/o nuovo progetto Uscita ovest ad Ancona. Osimo in entrambi i casi crocevia tra la provincia di Ancona e Macerata”.






Questo è un articolo pubblicato il 26-01-2017 alle 18:20 sul giornale del 27 gennaio 2017 - 1176 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, osimo, vivere osimo, roberto rinaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFPK