Castelfidardo: Acquaviva, stop ai mezzi pesanti, dirottati sulla bretella

1' di lettura 20/01/2017 - Nuova segnaletica e viabilità in zona Acquaviva. Il progetto di alleggerire il centro abitato della frazione dal traffico pesante e dal relativo inquinamento diventa realtà. L’assessore Romina Calvani comunica infatti che è entrato in vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti in zona Acquaviva, via Che Guevara, tratto rotatoria Ipersimply fino alla rotatoria zona Risparmio Casa/Eurostok.

“La circolazione di automezzi articolati all'interno di tale tratto ha oramai una valida alternativa nella bretella che permette di bypassare all'esterno la zona residenziale migliorando così la sicurezza e la qualità dell’aria”. Rimane la possibilità di transito per il solo traffico locale diretto alle aziende attive in zona.

Nei primi giorni di attuazione del provvedimento, una pattuglia della Polizia Locale graviterà nell'area per fornire indicazioni e informazioni a riguardo, rimandando poi al rispetto della segnaletica esplicativa appositamente predisposta e installata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2017 alle 17:21 sul giornale del 21 gennaio 2017 - 427 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFEq