Castelfidardo: sisma, giovedì 19 scuole regolarmente aperte

1' di lettura 18/01/2017 - A seguito della riunione pomeridiana con il Centro Operativo Comunale abbiamo deciso di non emettere ordinanza di chiusura dei plessi scolastici (sia didattici che amministrativi). I tecnici hanno confermato il perfetto stato delle strutture in quanto non si sono ravvisati né danni strutturali né crepature di intonaco.

Tengo a precisare che ulteriori controlli più approfonditi si sarebbero resi necessari solo in caso di presenza di eventuali filature o segnali di danno, seppur lievi. Tutti gli istituti hanno perfettamente applicato le regole di evacuazione. In pochi minuti i ragazzi con il personale scolastico avevano raggiunto il punto di raccolta previsto e i genitori hanno potuto riportare a casa i propri bambini in sicurezza.

L’epicentro delle sciame sismico è situato a circa 100 Km da Castelfidardo (Montereale AQ) e questo ci fa stare relativamente più tranquilli rispetto alla precedente scossa del 26 ottobre (Pieve Torina 63 Km). Nessuno può rassicurarci con una previsione sull’evolversi della situazione sismica quindi dobbiamo essere più forti della paura che, credetemi, attanaglia tutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2017 alle 19:18 sul giornale del 19 gennaio 2017 - 649 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFzK