Calcio a 5 : la Vigor Crocette vince 3 a 2 con Acli Villa Musone

2' di lettura 17/01/2017 - Marcelli, 13 gennaio 2017: Venerdi’ 13 e con la Cenerentola del girone, per la Vigor ci potevano essere tutti i fattori scaramantici del caso, ma non è stato cosi. Punto1 di venerdi’ ci si gioca quasi sempre, punto 2 l’Acli non ha giocato da ultima. Risultato? Una bella partita da vedere, 3 punti guadagnati e non scontati, importantissimi per i bianco verdi, motivazione sicurezza e gioco per l’Acli.

I bianco rossi sono partiti a testa bassa per i primi minuti, ma al primo affondo dalla sinistra si sono fatti sorprendere dal bellissimo diagonale di capitan Serenellini che al 23’ raddoppia con una gran punizione da fuori area. Poco precisi gli attaccanti nel periodo più prolifico dell’Acli altresì bravo Ciminari a colmare le lacune difensive arrivando alla fine del primo tempo con il contenuto risultato di 2 a 0.

Imperterrito e temerario l’approccio nella ripresa della squadra di Villa Musone che alta, ha prestato il fianco alle incursioni centrali avversarie. La dormita generale della difesa bianco rossa ha permesso a Montenovo di segnare indisturbatamente un eurogoal in semirovesciata.

Sul 3 a 0 la Vigor tenta di amministrare, ma non è in grado di farlo sotto pressione. Al 12’ s.t. Zekjiri, il più tecnico dei suoi, in contropiede accorcia. Nonostante i ranghi nuovamente ripristinati e più corti i Castellani lasciano troppo l’iniziativa. Bertuolo al 20’s.t. è bravissimo ad anticipare la chiusura del difensore e dalla destra indovina il diagonale vincente.

Marinelli scende in cattedra salvando prontamente sugli ultimi tentativi dell’Acli. La Vigor si aggiudica i 3 punti che danno quel respiro alla classifica nel momento giusto. Ai Lauretani la consapevolezza di un’armonia di gioco e di una compattezza di squadra che da qui alla fine del campionato potrà dare qualche rilevante soddisfazione.

Acli Villa Musone: Bertuolo G, Bertuolo M, Bianchini, Calcabrini, Caporalini, Ciminari, Di Salvio, Paolini, Zekjiri

Vigor Crocette: Bandanera, Marinelli, Montenovo, Olivieri, Recanatini, Segoni, Serenellini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2017 alle 08:28 sul giornale del 18 gennaio 2017 - 552 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFvd