Filippo Invernizzi, consigliere comunale del Pd, neoeletto in Provincia

2' di lettura 11/01/2017 - Cari colleghi Consiglieri e Sindaci, ringraziandovi per la fiducia dimostrata, vorrei condividere con voi quelle che ritengo essere le priorità per valorizzare ed in alcuni casi rilanciare le economie legate al territorio.

Visto il difficile contesto sociale ed economico con il quale dobbiamo e dovremo raffrontarci e l’inadeguatezza delle risorse a disposizione delle Amministrazioni, cercherò di stimolare l’avvio di politiche di cooperazione e sinergia tra enti, imprese, mondo dell’ associativismo e privati grazie all’individuazione di interessi e temi strategici utili al rilancio economico e dei settori del manifatturiero, dell'artigianato, del turismo, dell’agricoltura etc...

Modelli di sviluppo sostenibile, contratti di fiume, ciclovie, valorizzazione del patrimonio pubblico ed il ricco patrimonio culturale ed ambientale di cui si dispone, con particolare attenzione ai Parchi e Riserve Naturali che rappresentano senza dubbio le colonne portanti per un futuro e certo modello strategico di crescita economia ed occupazionale della nostra bella terra, in grado di incrementare la qualità di vita delle comunità locali.

Per un ritrovato senso civico e di appartenenza territoriale, la necessità impellente è quella di eliminare gli antagonismi e superare le logiche di “campanile” con il contributo dei giovani che sono il nostro futuro e risorsa che non possiamo permetterci di perdere o non impiegare. Abbiamo il dovere di garantire loro la possibilità di rimanere, vivere e lavorare vicino a casa. Un sistema turistico integrato a garanzia di una proficua promozione, valorizzazione ed una corretta fruizione del ricco patrimonio paesaggistico, storico artistico, monumentale e museale.

Infine, per quanto riguarda la viabilità (strade, autostrade, piste ciclabili, etc..) le parole d’obbligo saranno pianificazione, programmazione ed intermodalità a garanzia di un più facile e sostenibile movimento di cose e persone, indubbio beneficio per le imprese e le attività economiche, commerciali, turistiche, etc… Auspico quindi che si riesca a costruire una bella squadra di lavoro motivata, preparata e con voglia di fare per riuscire a superare le difficoltà economiche ed organizzative per il raggiungimento degli obiettivi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2017 alle 16:59 sul giornale del 12 gennaio 2017 - 494 letture

In questo articolo si parla di politica, gruppo consiliare pd osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFmg