8 dicembre 2017

7 dicembre 2017

...

Non ce ne voglia dalla sua nuvoletta in cielo il grande Carlo Pedersoli, al secolo Bud Spencer, se lo abbiamo simpaticamente chiamato in causa in questo articolo, ma effettivamente la modalità degli accertamenti della TARI affidati dal Comune di Osimo all'ASTEA che a sua volta ha incaricato la ditta Andreani Tributi, ricorda molto i ceffoni che Bud distribuiva ai malcapitati che gli si paravano di fronte.



...

La collettiva d`arte in Auditorium San Francesco apre il ricco palinsesto di Natalfidardo , il contenitore di eventi promosso dall`Amministrazione Comunale in sinergia con la Pro Loco, le attività commerciali del centro storico, lo sponsor Sì con Te supermercato Saturno e Sant`Agostino e le associazioni che contribuiscono all’animazione e all’intrattenimento.


...

Concerto mariano per il Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià nella vigilia della solennità dell’Immacolata. Giovedì 7 dicembre alle ore 21.15 nella chiesa parrocchiale Sacro Cuore di Gesù di Loreto il Coro “Vox Phoenicis” presenterà il concerto “Tota Pulchra es Maria” durante il quale sarà presentato un repertorio polifonico vocale di musica sacra che presenterà i diversi attributi di Maria facendo riferimento ad una selezione delle litanie lauretane.


...

Verrà inaugurata il prossimo 12 dicembre a Castelfidardo la sperimentazione di una nuova struttura assistenziale denominata Ambulatorio Avanzato, tipologia di attività aggregata al già esistente ospedale di Comunità/R.S.A.


6 dicembre 2017



...

Un meraviglioso albero in arrivo da Andalo posizionato come da tradizione in piazza della Madonna e un Presepe di rara fattezza e preziosità autentica proveniente da Caltagirone e realizzato da Maestro Ivano Vecchio sono i due punti cardinali che conferiscono al Natale di Loreto una dimensione nazionale, giocata sul quel senso di identità che è orgogliosamente di fede, ma anche di arte e musica.





...

Nell’ambito della rassegna “Il piacere di leggere. Dal pensiero alla pagina... dalla pagina alla voce”, curata dalla Biblioteca comunale “F. Cini” di Osimo, lunedì 11 dicembre alle ore 18.15 presso la Sala Convegni Cantinone (Via Fonte Magna 12) la nota scrittrice Lidia Ravera presenterà il suo ultimo romanzo, Terzo tempo (editore Bompiani), opera dedicata all’invecchiare, al trascorrere del tempo, ma anche al rinnovarsi, temi che la scrittrice affronta anche sul suo blog, che porta lo stesso nome del romanzo.



5 dicembre 2017


...

Un concerto raffinato e fuori dagli schemi quello proposto sabato 2 Dicembre dall’Orchestra Filarmonica di Castelfidardo presso il suggestivo salone degli stemmi. Una serata ricca di significati, contenuti e suggestioni con un programma musicale intrigante che ha messo insieme Monti e Korsakov, Piazzolla e Garner, Endrigo e Paoli, Bixio e Morricone.


...

Sabato 2 e domenica 3 dicembre, si è tenuto il debutto sul campo (o piazze) della nuova segreteria provinciale della Lega Nord, con la gazebata per la raccolta firme sul NO IUS SOLI, che ha visto militanti e sostenitori presenti, anche con freddo e pioggia, nelle città di Ancona, Senigallia, Jesi, Fabriano Falconara Marittima ed Osimo.



...

Grande successo per il primo incontro di "Mens Sana in corpore sano", l'iniziativa promossa da Robur Family volta ad affrontare alcune importanti tematiche rivolte al mondo giovanile. Un evento che evidenzia anche lo scopo sociale e culturale portato avanti dalla società sportiva, tramite appuntamenti di questo tipo.




...

Una cinica Biagio Nazzaro espugna il Salvo D’Acquisto conquistando tre punti che la lanciano verso le zone di alta classifica, al Loreto rimane l’ottima ripresa con cui ha riaperto l’incontro e l’ennesima recriminazione sulle decisioni arbitrali.


4 dicembre 2017


2 dicembre 2017



...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare il programma delle Feste Mariane 2017 : la festa dell’Immacolata Concezione, la Veglia della Venuta, che ricorda la Traslazione della Santa Casa da Tersatto sulle colline marchigiane, e la festa della Beata Vergine di Loreto.



...

L'Aniep, sezione Provinciale di Ancona, in collaborazione con il Circolo Culturale +76 di Osimo, organizza lo spettacolo "Matinéé di Musica e Poesia" a Palazzo Campana alla Sala delle Quattro Colonne, domenica 3 dicembre 2017, alle ore 17,30, in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità, per promuovere e rafforzare i valori dell'inclusione e la piena integrazione di tutti.


...

Nella seduta del 30 novembre scorso, il Consiglio comunale di Castelfidardo ha approvato , con i voti favorevoli del PD e del M5S e l’astensione di Solidarietà Popolare , una mozione presentata dal consigliere Lorenzo Catraro che impegna la Giunta comunale ad istituire un registro dei testamenti biologici (detto anche più propriamente dichiarazioni anticipate dei trattamenti sanitari).



...

Altra settimana importante per il settore giovanile del Villa Musone. Partiamo con la Juniores di mister Carlo Mandola, impegnata nel girone B. I gialloblu, al termine di un match tirato e combattuto, si impongono per 1-0 sul Montecosaro.


...

Il Villa Musone a caccia di punti. Dopo lo stop contro il Gabicce Gradara, i villans cercano di tornare a correre in classifica. Infatti i gialloblu non raccolgono punti dal 5 Novembre, il pareggio in casa del Cantiano, e la vittoria manca da quasi un mese. Un'eternità per una compagine partita bene ed abituata a fare punti in questo avvio di stagione.


1 dicembre 2017


...

In oltre vent’anni di attività Rainbow, la content company di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, ha imparato moltissimo lavorando nel mondo dell’infanzia: la “Liberi Reggiomonte International School ” ne è una testimonianza soprattutto per la regione Marche, dove rappresenta un fiore all’occhiello per le famiglie del territorio con un progetto educativo innovativo, creativo e originale, ideato e realizzato su misura per i bambini dai 3 ai 6 anni.