5 dicembre 2017


...

Un concerto raffinato e fuori dagli schemi quello proposto sabato 2 Dicembre dall’Orchestra Filarmonica di Castelfidardo presso il suggestivo salone degli stemmi. Una serata ricca di significati, contenuti e suggestioni con un programma musicale intrigante che ha messo insieme Monti e Korsakov, Piazzolla e Garner, Endrigo e Paoli, Bixio e Morricone.


...

Sabato 2 e domenica 3 dicembre, si è tenuto il debutto sul campo (o piazze) della nuova segreteria provinciale della Lega Nord, con la gazebata per la raccolta firme sul NO IUS SOLI, che ha visto militanti e sostenitori presenti, anche con freddo e pioggia, nelle città di Ancona, Senigallia, Jesi, Fabriano Falconara Marittima ed Osimo.



...

Grande successo per il primo incontro di "Mens Sana in corpore sano", l'iniziativa promossa da Robur Family volta ad affrontare alcune importanti tematiche rivolte al mondo giovanile. Un evento che evidenzia anche lo scopo sociale e culturale portato avanti dalla società sportiva, tramite appuntamenti di questo tipo.




...

Una cinica Biagio Nazzaro espugna il Salvo D’Acquisto conquistando tre punti che la lanciano verso le zone di alta classifica, al Loreto rimane l’ottima ripresa con cui ha riaperto l’incontro e l’ennesima recriminazione sulle decisioni arbitrali.


4 dicembre 2017


2 dicembre 2017



...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare il programma delle Feste Mariane 2017 : la festa dell’Immacolata Concezione, la Veglia della Venuta, che ricorda la Traslazione della Santa Casa da Tersatto sulle colline marchigiane, e la festa della Beata Vergine di Loreto.



...

L'Aniep, sezione Provinciale di Ancona, in collaborazione con il Circolo Culturale +76 di Osimo, organizza lo spettacolo "Matinéé di Musica e Poesia" a Palazzo Campana alla Sala delle Quattro Colonne, domenica 3 dicembre 2017, alle ore 17,30, in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità, per promuovere e rafforzare i valori dell'inclusione e la piena integrazione di tutti.


...

Nella seduta del 30 novembre scorso, il Consiglio comunale di Castelfidardo ha approvato , con i voti favorevoli del PD e del M5S e l’astensione di Solidarietà Popolare , una mozione presentata dal consigliere Lorenzo Catraro che impegna la Giunta comunale ad istituire un registro dei testamenti biologici (detto anche più propriamente dichiarazioni anticipate dei trattamenti sanitari).



...

Altra settimana importante per il settore giovanile del Villa Musone. Partiamo con la Juniores di mister Carlo Mandola, impegnata nel girone B. I gialloblu, al termine di un match tirato e combattuto, si impongono per 1-0 sul Montecosaro.


...

Il Villa Musone a caccia di punti. Dopo lo stop contro il Gabicce Gradara, i villans cercano di tornare a correre in classifica. Infatti i gialloblu non raccolgono punti dal 5 Novembre, il pareggio in casa del Cantiano, e la vittoria manca da quasi un mese. Un'eternità per una compagine partita bene ed abituata a fare punti in questo avvio di stagione.


1 dicembre 2017


...

In oltre vent’anni di attività Rainbow, la content company di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, ha imparato moltissimo lavorando nel mondo dell’infanzia: la “Liberi Reggiomonte International School ” ne è una testimonianza soprattutto per la regione Marche, dove rappresenta un fiore all’occhiello per le famiglie del territorio con un progetto educativo innovativo, creativo e originale, ideato e realizzato su misura per i bambini dai 3 ai 6 anni.




...

In occasione della Festa dello Spot 2017 organizzata dal Coni Marche, Veronica Mariani riceverà, nella cerimonia in programma ad Ancona venerdì 1 dicembre, il "Diploma alla Carriera", un riconoscimento prestigioso ed un'Onoreficenza conquistata letteralmente sul campo guidando la Nova Volley Loreto, da 1' allenatore, alla vittoria della serie C regionale maschile.



...

Altra settimana di sfide per i ragazzi della Robur Family. L'under 20 di coach Mattia Milone cade a San Severino, contro la locale compagine, per 67-47. I roburini cercano il riscatto in trasferta, lunedì 11 dicembre alle ore 20.00, in casa dello Junior Bk Portorecanati.


30 novembre 2017




...

"Figli della libertà" è il terzo appuntamento di CineCittà, la rassegna di cinema e parole in scena ogni giovedì al teatro Astra (ore 21.30, ingresso 5 €). Il doc film di Lucio Basadonne e Anna Polio testimonia la scelta controcorrente di due genitori per l’educazione della figlia: lasciare la scuola e tentare un approccio più familiare, che rispetti i tempi e gli interessi del bambino.


29 novembre 2017




...

Una gestione economicamente solida, con le risorse che vengono reinvestite nelle opere necessarie a migliorare il servizio di distribuzione di acqua e gas, nel mantenimento di un livello tariffario sostenibile, inferiore alla media del settore , sempre più trasparente e verificabile, è quanto emerge dal bilancio sociale 2016 di Acquambiente Marche : il documento di rendicontazione che da ben 6 anni viene fornito ai soci e stakeholder per riepilogare tutte le attività svolte ed i risultati raggiunti nell’anno precedente.


...

Secondo appuntamento martedì alle 21 al cinema Astra, con "A più voci", la rassegna per una società non violenta. Isabella Carloni questa volta è "Viola di mare", nell’originale riscrittura teatrale che trasforma il romanzo del siciliano Giacomo Pilati “Minchia di re” in un intenso monologo, dove l’attrice, in abiti maschili, rivive l’incredibile storia di Pina, la donna che si traveste da uomo per amore.