IN EVIDENZA



11 novembre 2017

...

Momenti di sgomento si sono registrati martedì 7 Novembre per tutti gli alunni e le alunne della scuola secondaria di Primo grado Caio Giulio Cesare che si sono visti recapitare, alle ore 9 contemporaneamente in tutte le classi, una circolare a dir poco allarmante, il cui oggetto recitava “Attuazione provvedimenti MIUR a seguito delle prove INVALSI 2016/2017”.




...

L’operazione “trasparenza” fornita dal Sindaco sui risultati del Gruppo Astea si presenta piuttosto oscuro. Se vogliamo essere seri e credibili dobbiamo dire ai cittadini cifre e numeri esatti. Gli unici dati ufficiali sono quelli dei bilanci del Gruppo pubblicati sul sito istituzionale dell’Astea nella sezione “Amministrazione trasparente”.


...

Il FAI Delegazione di Ancona, in collaborazione con l'Arcidiocesi Ancona-Osimo e il Museo della Città di Ancona, vi presenta la III edizione di "Lezioni di Archeologia in onore di Khaled Al-Asaad", un ciclo di conferenze che, in forma divulgativa, tratterà interessantissimi temi di Archeologia, per conoscere meglio le nostre città e le nostre origini.




...

Altra settimana piena di impegni per i giovani villans. Nel weekend la Juniores di mister Carlo Mandola scende in campo contro la Castelfrettese, a quota 13 punti staccata di un solo punto dai gialloblu, davanti al proprio pubblico.



10 novembre 2017


...

L’incontro sul tema “Dopo di noi – Nuove prospettive per il futuro di persone con disabilità” tenutosi presso l’auditorium S. Francesco grazie alla pregevole iniziativa dell’associazione culturale di Castelfidardo “Abitiamo il bene comune” ha riscosso un grande successo di pubblico, sia nell’approfondimento pomeridiano del quadro normativo nazionale e regionale.






9 novembre 2017









...

Prosegue l'attività del settore giovanile della Robur Family. Un'altra settimana con tante partite disputate dai nostri ragazzi, che continuano il loro cammino di crescita. Partiamo dall'under 20 di coach Mattia Milone che si sblocca in questo avvio di stagione cogliendo la prima vittoria davanti al proprio pubblico per 65-55 contro il Bk Giovane Pesaro Rossa.



8 novembre 2017

...

Questa mattina, insieme al Comune di Osimo, una squadra di tecnici Astea è intervenuta per compiere un sopralluogo nel plesso scolastico di San Biagio, in seguito ad una segnalazione della scuola sulla presenza di escrementi di ratti.



...

La Lega del Filo d’Oro lancia oggi, sul web e sui social media il nuovo spot della campagna di raccolta fondi “Adotta un mondo di sì” che vede come protagonista il piccolo Francesco, un bambino di 8 anni, nato prematuro alla 24˚ settimana di gestazione, che, dopo aver lottato per vivere, oggi è affetto da parziale cecità, sordità e altre gravi disabilità motorie ed intellettive.



7 novembre 2017






...

Si ferma a due la striscia di vittorie consecutive della Sampress Nova Volley che cede a Pineto l’intera posta. Partita non particolarmente spettacolare tra una BlueItaly che ha qualità superiore ma non sta ancora esprimendo tutto il potenziale e la Sampress che, da neopromossa e penalizzata anche per l’infortunio occorso al capitano Paco Nobili, ha cercato con le forze a disposizione di portare a casa comunque qualche punto.