IN EVIDENZA



8 novembre 2017

...

Questa mattina, insieme al Comune di Osimo, una squadra di tecnici Astea è intervenuta per compiere un sopralluogo nel plesso scolastico di San Biagio, in seguito ad una segnalazione della scuola sulla presenza di escrementi di ratti.



...

La Lega del Filo d’Oro lancia oggi, sul web e sui social media il nuovo spot della campagna di raccolta fondi “Adotta un mondo di sì” che vede come protagonista il piccolo Francesco, un bambino di 8 anni, nato prematuro alla 24˚ settimana di gestazione, che, dopo aver lottato per vivere, oggi è affetto da parziale cecità, sordità e altre gravi disabilità motorie ed intellettive.



7 novembre 2017






...

Si ferma a due la striscia di vittorie consecutive della Sampress Nova Volley che cede a Pineto l’intera posta. Partita non particolarmente spettacolare tra una BlueItaly che ha qualità superiore ma non sta ancora esprimendo tutto il potenziale e la Sampress che, da neopromossa e penalizzata anche per l’infortunio occorso al capitano Paco Nobili, ha cercato con le forze a disposizione di portare a casa comunque qualche punto.



6 novembre 2017



4 novembre 2017


...

Una musica capace di viaggiare negli animi dei bambini, oltre che tra i corridoi e le aule: sono stati momenti davvero particolari ed insieme sorprendenti quelli vissuti nei giorni scorsi dagli alunni, di cinque anni, della Scuola dell'Infanzia Fornaci di Castelfidardo che, grazie all'affiatamento degli insegnanti, hanno potuto assistere ad una esibizione speciale, quella dei talentuosi "The Bad Brother's Saxhopone Quartet".









...

Il Villa Musone cerca la terza vittoria consecutiva. I villans, dopo i due successi contro Fc Senigallia e Osimana, vanno a caccia di altri punti preziosi per rimanere nelle parti nobili di classifica. In settimana è arrivata la sconfitta, e l'eliminazione, in Coppa Italia anche se la squadra è già concentrata per i prossimi obiettivi.


3 novembre 2017


...

E’ appena terminata la stagione su pista di atletica leggera; potrebbe essere, questo, il momento di bilanci per un’analisi dei risultati sportivi ottenuti dall’ASD Atletica Osimo, ma anche il momento per guardarsi indietro e ripercorrere le altre importanti iniziative del periodo trascorso. Una di queste è stata sicuramente il Centro Estivo. Pronti..VIA 2017!


...

Giunge finalmente a una concreta realizzazione il progetto attorno al quale l’Associazione culturale fidardense “Abitiamo il bene comune” stava alacremente lavorando da un po’. Il tema individuato come oggetto del convegno/evento, che si terrà sabato 4 novembre all’Auditorium S. Francesco di Castelfidardo a partire dalle 16.30, è quello del Dopo di noi.


...

Partite tutte le squadre Robur Family. Nello scorso weekend sono scese sul parquet tutte e sei le formazioni, una per ogni categoria, della Rf. Alcune avevano già iniziato la loro avventura mentre per alcune si è trattato di un esordio stagionale. Cominciamo dall'under 20 di coach Milone che esce sconfitta dal campo dell'Aurora Jesi per 69-42.



...

Altra settimana intensa per i nostri ragazzi del settore giovanile impegnati sui diversi campi marchigiani. Partiamo dalla Juniores di Carlo Mandola che si impone per 2-0 contro il Camerino e continua a volare nelle parti nobili della classifica del torneo. Una lotta al vertice molto serrata visto che i villans sono in vetta con 14 punti seguiti a ruota dal Chiesanuova, con una gara in meno, e dal Moie Vallesina.


...

Il Villa Musone saluta la Coppa Italia. I villans vengono battuti a domicilio per 1-0 dal Moie Vallesina e dicono addio alla competizione. Infatti nel mini girone a tre con Passatempese, Moie Vallesina e i gialloblu, in virtù del pari all'andata tra rossoblu e galletti, la compagine di mister Busilacchi sale a quota 4 punti mentre i villans rimangono fermi a 0.


2 novembre 2017





...

Nella 3’ giornata del campionato di serie B unica, la Sampress Nova Volley sarà di scena sabato a Terni alle ore 21. Dopo il convincente successo per 3-1 di domenica al Palaserenelli contro Foligno, per il team neroverde si tratta di un nuovo impegno contro una squadra umbra che per altro in classifica ha gli stessi punti di Nobili e compagni in virtù del successo all’esordio a Morciano e della sconfitta interna di sabato scorso contro la Sa.Ma Portomaggiore.