11 ottobre 2017

...

Meeting importanti, di rilevanza nazionale, nelle ultime settimane per la componente femminile del Gruppo Master dell’ASD Atletica Osimo. Sabato 7 e domenica 8 ottobre si sono svolti a Pistoia i Campionati Italiani Estivi di Pentathlon Lanci Master, con la partecipazione della specialista osimana Lina Frontini che lo scorso anno si era classificata al primo posto in Italia nella classifica del Grand Prix Pentathlon Lanci.






10 ottobre 2017



...

L’incontro organizzato dai cinque stelle nulla aveva a che fare con il benessere della frazione di Osimo stazione che contro lo smog e l’inquinamento era esattamente una campagna elettorale dei grillini, il quale di sono anche appropriati ti attività che non hanno la loro paternità, come l istallazione della centralina. Strumentalizzare una frazione ed i loro gravosi problemi noi non lo riteniamo corretto.




...

Il Villa Musone coglie il secondo successo consecutivo. I villans, al termine di una sfida intensa, battono per 1-0 il Moie Vallesina e mettono in cascina altri tre punti importanti per la classifica. I ragazzi di mister Marco Strappini hanno dimostrato grinta e carattere, oltre ad una buona solidità, lasciando poco o nulla agli avversari.



...

Introdotta dal presidente regionale delle Acli, Maurizio Tomassini, si è svolta a Loreto il 7 ottobre la prima giornata dell’annuale Corso regionale di formazione delle Acli marchigiane, al quale quest’anno ha partecipato il presidente nazionale dell’Associazione, Roberto Rossini.


9 ottobre 2017



...

Si apre a Loreto, presso il Museo-Antico Tesoro della Santa Casa, la mostra “L’arte che salva. Immagini della predicazione tra Quattrocento e Settecento. Crivelli, Lotto, Guercino”, la prima del ciclo di eventi “Mostrare le Marche”, il progetto Biennale della Regione Marche che vede tra il 2017, e l’autunno del 2018 altre cinque mostre a Macerata e Ascoli Piceno e poi a Fermo, Fabriano e Matelica.


8 ottobre 2017

...

Si terrà domani 7 ottobre presso il Centro Giovanni Paolo II di Montorso Loreto il primo dei due appuntamenti del Corso regionale di formazione organizzato dalle ACLI Marche per i dirigenti provinciali e regionali, per i Presidenti delle strutture di base delle ACLI delle Marche, per i Dirigenti delle Associazioni specifiche e dei Movimenti delle ACLI marchigiane e per i Dirigenti, operatori e volontari dei Servizi ACLI.


7 ottobre 2017

...

Doppio prestigioso appuntamento, nei due fine settimana appena trascorsi, per la formazione di atletica leggera del Team Atletica Marche, impegnata nelle finali nazionali dei campionati societari. Prima esperienza a Ravenna, dove domenica 24 settembre si è svolta la Finale “B” del Campionato di Società Assoluto su pista - Gruppo Adriatico.


...

Giornata di pareggi per i ragazzi del settore giovanile del Villa Musone, che comunque sfoderano buone prestazioni e mettono in mostra dei progressi continui. Partiamo con la Juniores, impegnata nel girone B, che dopo il successo per 3-1 sul Camerano coglie comunque un buon risultato in quel di Potenza Picena contro la locale compagine per 2-2.



...

Il Villa Musone a caccia di conferme. Dopo il bel successo esterno sul campo della Laurentina, i villans sono attesi da un altro match importante utile a valutare sia i progressi della squadra che il carattere dei giocatori.


6 ottobre 2017

...

L’Unione Sindacale di Base Pubblico Impiego Ancona denuncia il comportamento, a nostro avviso, irresponsabile della Regione, Asur e Inrca nell’affrontare il gravoso problema della cessione del ramo d’Azienda “Struttura Ospedaliera di Osimo”, dall’Area Vasta 2 all’INRCA.



...

La notizia arriva dalla dalla Gazzetta Ufficiale nella giornata di lunedì, il Giudice di Pace in città non ci sarà e l'ufficio preposto resterà, come è ora, ad Ancona. La questione del possibile ritorno di una sede del Giudice di Pace in città è da tempo al centro di discussioni a livello politico.


...

Si è svolta stamane, mercoledì 4 Ottobre 2017, presso l’Aula Magna del Liceo “F. M. Campana”, la presentazione del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro realizzato nel corso dell’a. s. 2016-2017 dagli studenti della terza A del Liceo Classico e della terza C del Liceo Scientifico.


...

Si avvicina il giorno di Coba: ambasciatore della fisarmonica in ogni angolo del pianeta, trentasette cd all’attivo, milioni di copie vendute, collaborazioni e tour nelle più prestigiose piazze e con i più grandi artisti: un innovatore che ha radicalmente trasformato l’immagine della fisarmonica inserendola felicemente nel panorama pop contemporaneo: è l’identikit di Yasuhiro Kobayashi, in arte Coba, uno dei più importanti musicisti giapponesi sulla scena internazionale, il primo del Sol Levante a cui Castelfidardo conferisce la cittadinanza onoraria per gli elevati meriti in campo artistico e l’opera di divulgazione e promozione dello strumento ad ancia.



5 ottobre 2017




...

Cosa s'intende per dolore cronico? Riconosciuto come una vera e propria patologia in sé, per le conseguenze invalidanti che comporta in chi ne soffre, dal punto di vista fisico, psichico e socio-relazionale, il dolore cronico compromette infatti qualsiasi attività quotidiana ed ha quindi un pesante impatto sulla vita dei pazienti, dei familiari, ma anche del sistema sanitario.




...

Con le dimissioni di Solari continua la campagna acquisti dell’Amministrazione Pugnaloni. Non è trascorso neanche un anno da quando Giampiero Solari veniva nominato dal Consiglio comunale componente del CDA dell’Istituto Campana, subentrato a Raimondo Orsetti, dimissionario.