5 ottobre 2017




...

Cosa s'intende per dolore cronico? Riconosciuto come una vera e propria patologia in sé, per le conseguenze invalidanti che comporta in chi ne soffre, dal punto di vista fisico, psichico e socio-relazionale, il dolore cronico compromette infatti qualsiasi attività quotidiana ed ha quindi un pesante impatto sulla vita dei pazienti, dei familiari, ma anche del sistema sanitario.




...

Con le dimissioni di Solari continua la campagna acquisti dell’Amministrazione Pugnaloni. Non è trascorso neanche un anno da quando Giampiero Solari veniva nominato dal Consiglio comunale componente del CDA dell’Istituto Campana, subentrato a Raimondo Orsetti, dimissionario.



...

Iniziano mercoledì le prevendite per la nuovissima rassegna di stand up Comedy presso l’Onstage. Dopo mesi di lavoro, la Dreams Factory (associazione che si occupa della gestione dell`Onstage sala della musica di via S. Soprani di Castelfidardo), l`assessorato alla cultura e Altrascena art management sono riusciti ad organizzare una vera e propria passerella con i più famosi stand upcomedians d`italia.


...

Doppio prestigioso appuntamento, nei due fine settimana appena trascorsi, per la formazione di atletica leggera del Team Atletica Marche, impegnata nelle finali nazionali dei campionati societari. Prima esperienza a Ravenna, dove domenica 24 settembre si è svolta la Finale “B” del Campionato di Società Assoluto su pista - Gruppo Adriatico.


4 ottobre 2017





...

In seguito alle notizie apparse sulla stampa e sui social network circa le dimissioni di Giampiero Solari l’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente intende precisare che lo stesso il 12 settembre ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente a causa dell’intensa attività lavorativa che non consentiva una presenza costante e puntuale per la gestione dell’ente.


...

Italia Nostra, sensibile alle problematiche ambientali del momento, ha sollecitato un incontro con l’Assessore all’Ambiente della nostra città per trattare due temi importanti: la ripiantumazione di aree impoverite dal taglio di alberi ad alto fusto e la ripulitura dei fossi.



3 ottobre 2017


...

Il buon cuore dei volontari della Misericordia Osimo: donano un lettino medico per le esigenze degli scolari diversamente abili della scuola ‘Marta Russo’ dell’Istituto comprensivo ‘Fr. Trillini’. La scuola primaria di Osimo disponeva di una specie di fasciatoio troppo piccolo e inadeguato per le loro esigenze.


...

Grande soddisfazione, quest’anno, per l’ Istituto “ A. Meucci “di Castelfidardo . Quattro alunni della classe 5°A del Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate hanno conseguito risultati eccellenti diplomandosi rispettivamente con lode, Andrea Giovanelli e Francesco Pio Stelluti, e con cento, Federico Casavecchia ed Emanuele Pavoni .


...

Una corretta alimentazione...prima di tutto. Con questo motto l'Avis di Osimo, in collaborazione con l'Unitre cittadina, ha organizzato nel pomeriggio di sabato 30 settembre un incontro molto partecipato, in cui protagonista assoluto è stato il mangiar sano.





...

“La pallavolo è un gioco nel quale i dettagli fanno spesso la differenza e contro la corazzata Montalbano che ha sfiorato la promozione in serie A l’anno scorso, paghiamo ancora lo scotto del noviziato”.



...

Bella partita al Comunale tra due formazioni che hanno cercato di vincere fino all’ultimo, mostrando buone trame. Parte meglio l’Arcevia che mette alle corde gli osimani costringendo prima Zenga ad una ribattuta ravvicinata e poi a capitolare su una bella girata di destro di Pallotta.


2 ottobre 2017



...

Nella giornata di venerdì, attorno alle 13.00 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in via D'Azelio a Osimo Stazione per un incendio. Protagonista della sfortunata vicenda un 80enne, G.S., queste le sue iniziali, è rimasta ustionata a causa di un incendio sviluppatosi nella sua cucina.


...

Il Responsabile 6° Settore Visti: - la legge 23 dicembre 1998, n. 448 ed in particolare, l’art. 27 relativo alla fornitura gratuita totale o parziale, dei libri di testo a favore degli alunni frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado; - il D.P.C.M. 5 agosto 1999, n. 320, modificato e integrato dal successivo DPCM 4 luglio 2000 n. 226; - il DPCM 6 aprile 2006 n. 211 che modifica ed integra i precedenti DPCM 320/99 e 226/00; - la legge n. 296/2006 comma 628 art. 1 che estende la gratuità parziale dei libri di testo agli studenti del 1° e 2° anno dell’istruzione secondaria superiore.


30 settembre 2017


...

“Il mio servizio in questa Chiesa non poteva finire in maniera migliore – ha detto, tra l’altro – il cardinal Menichelli Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi Metropolitana AnconaOsimo – dopo aver dato la notizia della nomina del rettore del seminario regionale don Luciano Paolucci Bedini a vescovo di Gubbio”.