15 settembre 2017

...

Il cardinale Edoardo Menichelli Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi Metropolitana Ancona-Osimo ha nominato quattro Amministratori parrocchiali in altrettante parrocchie della diocesi. Don Dino Cecconi, già parroco di S. Maria Liberatrice di Ancona è stato nominato per la parrocchia Ss. Trinità di Osimo – Concattedrale di San Leopardo: succede a don Roberto Pavan.



...

Serata all'insegna del divertimento quella di sabato 16, quando a partire dalle ore 18, in piazza Boccolino, avrà inizio la lunga maratona della "Notte Agoradio" dove grazie al negozio "La Lavanderina" che ha sede nella stessa piazza, potremo assistere a due performance originali legate al sapone.


...

Assegnate le Civiche Benemerenze dell'anno 2017. L'elenco dei premiati di quest'ammo: Medaglia d’Oro di “Civica Benemerenza' a Venanzio Sorbini, Direttore per oltre cinquanta anni della Corale; Alessandro Borroni, fondatore nel 1977 della Civica Scuola di Musica, fondatore nel 1979 dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo.


...

Il 2017 è un anno importante per il Club Ciclistico Campocavallo: dopo aver ospitato due semitappe del Giro d’Italia Under 23 e allestito il Gran Premio Adalberto Gabrielloni per juniores, si stanno ultimando gli ultimi ritocchi al percorso del 30° Trofeo Rigoberto Lamonica, la classica nazionale per Elite e Under 23, che come di consueto andrà in scena lunedì 18 settembre, in occasione della festa patronale di San Giuseppe da Copertino.








...

Dopo la chiusura e i risultati lusinghieri raggiunti per numero di visitatori, per il consenso riscosso e le richieste pervenute, grazie alla collaborazione della Confartigianato AN PU, della Curia, dei Lions Club di Osimo, la mostra “Anteprima” delle opere di Paola Grizi direttrice artistica della Civica Scuola della Ceramica d’Arte Auximi della Marca, verrà riaperta alla libera visita nei medesimi orari, dal 15 al 18 settembre.



...

E' sulle note eterogenee e policrome della world music che il Premio Internazionale di fisarmonica vive il suo avvio ufficiale. Introdotto dai concerti-anteprima del Pif sotterraneo e del Pif around, tenuto a battesimo dal carisma di Dario Vergassola e idealmente legato alla Coppa del Mondo conclusasi in Osimo domenica scorsa di cui raccoglie il testimone, entra nel cuore della sua 42^ edizione.


14 settembre 2017






...

Esperienza tedesca per tre atleti Robur Family. Infatti Edoardo Carancini, classe ’97, Luca Loretani, classe ’98, e Francesco Pierucci, anch’egli classe ’98, sono stati impegnati lo scorso weekend, insieme a 9 cestisti della Basket School Fabriano, in un quadrangolare internazionale under 20 a cui ha preso parte tra gli altri i padroni di casa, arrivati terzi nella finale under 20 tedesca, e gli olandesi del Groningen, campioni d'Olanda under 20.


...

Continua la collaborazione tra l’Istituto “A. Meucci” di Castelfidardo e gli enti locali del territorio. Dopo il successo ottenuto dall’app relativa al trasporto pubblico realizzata dal nostro Istituto, il comune di Numana ha nuovamente chiesto la collaborazione della scuola per la realizzazione di una piattaforma informativa, rivolta principalmente ai turisti, da inserire in due totem touch che verranno installati uno in Piazza del Santuario a Numana e l’altro a Marcelli.


...

Il 2 ottobre 2017 scade il termine per la presentazione della domanda di rimborso della Tariffa Rifiuti pagata nell’anno 2016. La domanda, redatta sull'apposita modulistica da ritirarsi presso il Comune o scaricabile dal sito www.comune.camerano.an.it, dovrà essere presentata entro e non oltre il 2 ottobre 2017 all’Ufficio Relazione con il Pubblico – URP (il lunedì e il mercoledì dalle ore 08,30 alle 10,30 - il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 10,30 alle 13,00) o all’Ufficio Servizi Sociali nelle giornate di apertura al pubblico (Lunedì, Mercoledì dalle ore 10,30 alle 13,30 e Giovedì dalle ore 15,30 alle 18,00).


...

Nella mattinata di martedì, i  carabinieri di Numana, dopo denuncia di un giovane sirolese di 29 anni per il furto di un motociclo Honda, hanno denunciato in stato di libertà  3 giovani,  A.T.L., 18 anni, R.V., 24 anni ,  entrambi pregiudicati nonchè R.N. 20 anni operaio, incensurato, tutti residenti  a Numana e Sirolo, oltre a 2  16enni, sempre del posto, studenti, pregiudicati; poiché tutti ritenuti responsabili in concorso di furto aggravato in concorso”.



13 settembre 2017



...

Sabato 16 Settembre 2017 arriva la XXIX edizione de La Notte delle Streghe a Polverigi (AN). C’è una notte in cui la magia scende sulla terra, la razionalità lascia il posto alla follia e il caos prende il sopravvento. Una notte in cui le streghe danzano e cantano e mostri e chimere escono dall’oscurità...




...

Agoradio compie 10 anni con un evento sabato 16 settembre in piazza Boccolino. La web-radio osimana, nata nel 2007, si è guadagnata una suo spazio nella diffusione  della musica indipendente e di band e musicisti della nostra regione e sostenere le tante attività delle associazioni o enti locali nella  provincia. Eventi gratuiti per grandi e piccini a partire dalle 18.00. 


...

Grazie alla disponibilità di diversi genitori volontari, anche quest’anno partirà dal giorno lunedì 18 settembre. Il servizio Pedibus per il percorso di sola andata in direzione scuola. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, con qualunque condizione climatica, e si protrarrà fino alla fine dell’anno scolastico 2017/2018.